Print at Dec 16, 2025, 5:13:56 PM

Posted by nikned at Nov 24, 2024, 5:17:20 PM
Costruire muri con distanze corrette, mi sembra incredibe non sia in automatico
Buonasera a tutti,
probabilmente sbaglio io ma....

Ovviamente per riprodurre una stanza si prendono le misure da muro a muro (muro interno) oppure si guarda la piantina che comunque si vede la distanza da muro a muro ma il programma non è studiato per costruir muri della distanza corretta.

Mi spiego meglio, io prendo le misure dei muri di una camera quadrata e mettiamo che la distanza tra tutti i muri è 4 metri.

Sul programma disegno un quadrato mettendo 4 metri per lato, lo spessore OVVIAMENTE dovrebbe tenerlo presente il software e lasciarlo all'esterno dell'area ma no, una volta costruita controllo le misure da parete interna a parete interna come ho misurato e i 4 metri non ci sono, sono dalla linea interna del primo muro costruito costruito alla linea esterna del muro di fronte. Se misuro la distanza delle pareti interne non è più 4 metri!

Allora o c'è una funzione che non ho attivato oppure ditemi come fate voi, aggiungete lo spessore del muro quando disegnate ? per esempio se spessore del muro è 12 cm, fate le pareti di 412 cm o 406? A me sembra comunque stupida come cosa, dovrebbe essere automatica

Il mio pc ha rischiato il lancio dalla finestra.

Saluto a tutti!