|
Sweet Home 3D Forum » List all forums » » Forum: Forum in other languages » » » Thread: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano |
|
| Print at Feb 4, 2026, 2:07:59 PM | |
| Posted by AndrewFR at Feb 18, 2010, 8:11:48 AM |
|
3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Per chi vuole parlare in Italiano di questo bellissimo programma :) |
| Posted by hansmex at Feb 18, 2010, 12:10:19 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Andrew: Se hai una domanda, posso provare a rispondere. Un avvertimento: io uso Google Translate per tradurre le mie risposte. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by AndrewFR at Feb 18, 2010, 1:37:23 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie Hans ma era solo x vedere se c'era qualche altro "italiano" che usa sweet home 3d :) e che magari non se la cava bene con l'inglese, tutto qui :) saluti Thank you hans but My purpose was to know if there were some other Italians that use Sweet Home 3d and maybe have some toubles with English :) Cheers :) |
| Posted by lorenza57 at Mar 1, 2010, 9:58:13 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Io lo uso , ma da circa una settimana non riesco più ad accedere al programma online; avrei dei progetti da fotografare e non ci riesco: mi compaiono solo i tre links(eteks, sourceforge e donate). Qualcuno potrebbe aiutarmi? |
| Posted by AndrewFR at Mar 1, 2010, 11:00:02 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Intendi questo link? http://www.sweethome3d.eu/it/SweetHome3DOnline.jsp A me funziona ;) |
| Posted by lorenza at Mar 2, 2010, 8:43:44 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano si proprio quel link. Anche se clicco sul link che hai scritto nel tuo messaggio arrivo ad una pagina bloccata. Invio screenshot, forse puoi vedere se c'è qualcosa di sbagliato Grazie |
| Posted by Stevengti at Mar 10, 2010, 3:21:50 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, ieri ho scaricato questo programma che devo dire essere ottimo. Ho però un problema... ho scaricato dei Modelli 3D aggiuntivi ma quando l'importo nel programma me li mette TUTTI nella sezione "Bagno"!! Io vorrei che me li dividesse per settori. Help! |
| Posted by Puybaret at Mar 10, 2010, 4:27:29 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Io lo uso , ma da circa una settimana non riesco più ad accedere al programma online Scusi! Ho risolto il problema. ---------------------------------------- Emmanuel Puybaret, Sweet Home 3D creator |
| Posted by AndrewFR at Mar 10, 2010, 4:56:50 PM |
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in ItalianoSalve, ieri ho scaricato questo programma che devo dire essere ottimo. Ho però un problema... ho scaricato dei Modelli 3D aggiuntivi ma quando l'importo nel programma me li mette TUTTI nella sezione "Bagno"!! Io vorrei che me li dividesse per settori. Help! Ciao, in una delle pagine del wizard di importazione c'è un menu' a tendina da cui scegliere la categoria (quella di default è "bagno", per quello se non cambi nulla ti mette tutti i nuovi modelli nella categoria "bagno"). Puoi anche aggiungerci una nuova categoria (ad esempio "miei arredi", semplicemente digitandone il nome nella finestra dove c'è scritta la categoria. Spero di essermi espresso in modo comprensibile a volte mi rendo conto che per me è più facile fare le cose che spiegarle ![]() |
| Posted by Scorpione811 at Mar 11, 2010, 11:23:14 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione. Utilizzo il prgramma da circa 2 settimane e sono riuscito a costruirmi tutta la casa solo che quando vado nella parte del 3D quando vado a zoommare il programma sempre al centro della casa e quindi le camere sui lati dell'appartamento nn riesco a vederle bene... C'è un modo per riuscire a spostare lo zoom anche sui lati dell'appartamento? Grazie. |
| Posted by AndrewFR at Mar 11, 2010, 1:45:05 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Stai usando la Vista Aerea giusto? perchè se non sbaglio la vista aerea, dovendo dare un'immagine totale della casa, secondo me è giusto che zoomi restando al centro...prova ad usare la vista virtuale e sposta "l'omino" nelle varie stanze. Poi cliccando col tasto dx sulla vista 3d e successivamente "modifica" puoi impostare una diversa altezza, e l'angolo di rotazione della testa in modo che sembra che guardi dall'alto (Ad esempio se metti "altezza visitatore 270 cm" e "angolo testa 75°" hai una vista quasi completamente dall'alto |
| Posted by Scorpione811 at Mar 11, 2010, 2:33:38 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Si esatto, usando la vista aerea nn mi permette di zoomare dove voglio. Proverò a fare come dici te. Grazie mille del consiglio |
| Posted by renato at May 2, 2010, 6:16:27 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Vorrei capire come è possibile far comparire la superificie totale dell'appartamento che ho disegnato. Grazie |
| Posted by fabiomaticus at Sep 7, 2010, 8:56:43 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno. anche io sto utilizzando questo bel programma... ---------------------------------------- 500forum.it ![]() |
| Posted by giamma at Sep 17, 2010, 12:42:40 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno a tutte/tutti... Mi sono appena iscritto... sto provando ad utilizzare (a livello assolutamente amatoriale) questo fantastico programma per farmi un'idea di come potrebbe venire casa mia quando riuscirò a trasferirmi... ovviamente ho un sacco di domande... Come si fa ad “applicare†la pavimentazione alle varie stanze? Utilizzando il link al sito (fantastico) http://archive3d.net/ speravo di poter trovare qualche modello di arredamento utile per abbellire ancor di più il mio progetto, ma una volta che provo a sistemare i files importati da questo sito vedo solo degli enormi parallelepipedi grigi (e non - per esempio - porte, guardaroba, cassettiere e cose così... dove sbaglio?) Grazie a tutti per le eventuali risposte e gli aiuti... Buona giornata! |
| Posted by giamma at Sep 17, 2010, 12:46:37 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ... come non detto, come si fa a mettere il pavimento l'ho capito (crea stanza, doppio click, applica texture...) fighissimo 'sto programma! |
| Posted by giamma at Sep 17, 2010, 1:25:13 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ... risolto anche il problema di Archive3D... è segnalato che pochi modelli possono essere importati in Sweet Home 3D... peccato, perché son fatti veramente ma veramente bene! |
| Posted by sarduspater at Sep 28, 2010, 3:18:04 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Sto provando in qusti giorni il programma. E' abbastanza intuitivo ma credo che abbia bisogno di miglioramenti per inserire più livelli/piani e per la gestione seria dei tetti. In breve è molto orientato verso l'arredo interno (anche se mancano numerosi arredi indispensabili) e poco per la gestione dell'aspetto esterno (spioventi, pensiline, cornici alle finestre, ecc.). Forse con la collaborazione di tutti si può migliorare. Saluti a tutti |
| Posted by hansmex at Sep 28, 2010, 3:56:52 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Sarduspater, Il programma è stato pensato principalmente per l'interior design. L'anno passato ha portato molte nuove caratteristiche, e altre nuove funzionalità saranno incluse nel prossimo anno. Non ci sono orari ufficiali, ma è molto probabile che i livelli saranno inclusi nel (prossimo?) Futuro. Una delle caratteristiche estremamente interessanti del programma è la sua facilità d'uso. Alcune funzioni non verrà probabilmente mai offerto, perché sarebbe rendere il programma troppo complesso. Ci sono molti programmi eccellenti che offrono tutta la complessità potrebbe essere necessario per un design professionale. Se si dispone di competenze di programmazione sentiti libero di contribuire. Hans (Tradotto da Google) ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by hansmex at Nov 8, 2010, 1:29:59 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Oniplov, Forse è una buona idea per descrivere - Che cosa hai fatto esattamente? - Qual è il messaggio di errore si ottiene? - La versione di SH3D si usa? Hans Tradotto da Google ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by oniplov at Nov 8, 2010, 2:34:17 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ops, ho visto solo ora che i file d'esempio hanno solo 24 KB. OO Li ho scaricati nuovamente e adesso li apro erfettamente. Scusami e grazie per la risposta rapidissima. |
| Posted by gmichieletto at Nov 13, 2010, 10:27:09 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano domandina: una volta preparato un "piano" della casa, come si fa ad evidenziare una scala che scende? ho provato a "ritagliare" la stanza correttamente evitando il vano scale, ed inserire un oggetto "scala" con elevazione -200 ma non me lo permette, la scala va in su. come fare? |
| Posted by hansmex at Nov 13, 2010, 11:22:51 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano gmichieletto, Purtroppo elevazione negativa non è permesso. Soluzione? Fare un piano interrato e mettere la scala lì. Come? - Installare il plug-in CopyAsNewFurniture (vedi manuale ) - Progettare il piano interrato - Accanto ad essa, progettare il piano terra - Utilizzare Tools -> CopyAsNewFurniture per copiare il primo piano - Inserire (incollare) il primo piano con elevazione corretta, e posto sulla parte superiore del piano interrato Hans Tradotto da Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by jeawrong at Nov 30, 2010, 3:34:30 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve ragazzi e complimenti ai programmatori per l'ottimo software che sto utilizzando con soddisfazione. Ho però un problema, ad un certo punto del progetto (quando inizia a raggiungere un certo grado di complessità ) il software diventa molto instabile, crasha anche facendo cose molto banali, come ridimensionare la finestra della vista 3D, o ridimensionando la finestra principale del programma, a volte crasha addirittura semplicemente caricando il progetto... non sembra avere una logica, ma sono portato a pensare che la causa siano le texture (probabilmente alcune create da me). Purtroppo quando accade, il software si chiude senza alcuna spiegazione o messaggio di errore (che possa in qualche modo far intuire la causa del problema), quindi diventa complicato anche segnalarlo come bug, non sapendo a quale categoria assegnarlo. Il dubbio che mi viene è anche un altro, guardando le immagini della galleria vedo lavori molto più complessi del mio, possibile che questo accada solo a me? A titolo di test ho cercato di avviare la versione online, ma richiede java 6.22, mentre io (su linux Kubuntu 10.10) ho la 6.20, suppongo che anche questa potrebbe essere una causa dei frequenti crash. Qualche idea? |
| Posted by hansmex at Nov 30, 2010, 4:07:56 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Gianfranco, Ci sono diversi motivi per cui il disegno può diventare instabile. - Texture: se si utilizza molte texture, la quantità di calcoli aumenta enormemente, che rende il programma lento, e può portare a crash. - Texture: se utilizzate texture più grandi di ca. 1024x1024 pixel, è possibile riscontrano strani problemi, tra i quali si blocca e il rendering strano. - Modelli di DAE: alcuni modelli importati da SketchUp potrebbe causare problemi. Una soluzione può essere quella di scaricare il file SKP ed esportarlo come DAE, usando SketchUp 7.1 (sotto Wine). Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by mommitta at Dec 1, 2010, 3:00:17 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao, io e il mio ragazzo ci stiamo finendo casa... cercando idee su come arredarla, ho trovato in rete questo programma, l'ho scaricato e installato! con mio grande stupore ho riprodotto esattamente tutto il piano terra! che figata! volevo fare questa domanda: si può creare il secondo piano, il tetto?grazie a tutti |
| Posted by hansmex at Dec 1, 2010, 3:37:02 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Per aprire i file scaricati, primo avvio SH3D, quindi aprire il file. Se questo non funziona, per favore, ci dicono esattamente che messaggio di errore che si ottiene, e quale sistema operativo si sta utilizzando. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by jeawrong at Dec 1, 2010, 5:28:36 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie hansmex :), ammetto la mia ignoranza, stavo usando poche texture ma molto ingombranti in termini di pixel, ridotte le dimensioni di questi il problema è svanito ![]() |
| Posted by Rigido at Dec 24, 2010, 3:03:51 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti, è il secondo progetto e quello che ho trovato più scomodo è: calcolare la lunghezza esatta di una parete. Provo a spiegarmi meglio: iniziate un nuovo progetto (lo spessore della parete dovrebbe essere di 10cm) e disegnate una stanza quadrata con pareti di 2 metri (per regolarvi basatevi sulla lunghezza indicata dal programma). Vedrete che, in realtà , la dimensione della parete "interna" è di 1,9m. Sarebbe utile poter indicare (anche mentre si traccia la parete stessa) QUALE lunghezza indicare: interna, media o esterna. Hans, I don't know how Google will translate my post. I could write it in english if you prefer... Buon Natale!!! |
| Posted by hansmex at Dec 24, 2010, 4:30:25 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Andrea, Se l'aggiunta di 10 cm per la lunghezza di ogni parete è troppo complesso per voi, si può considerare alla ricerca di un altro hobby, perché la progettazione 3D è troppo complesso per voi ... :-) Naturalmente c'è una soluzione, ma attenzione: la soluzione è più complessa di quanto il problema! 1 - Utilizza la funzione Crea Stanze per disegnare una stanza che ha approssimativamente la forma e le dimensioni desiderate 2 - Utilizza la funzione Piano -> Edit room points del plug-in AdvancedEditing e ora è corretta gli angoli delle vostre camere, in modo che siano nel punto esatto dove dovrebbero essere 3 - Quando si è verificato che le misure della stanza sono esattamente come dovrebbero essere, è possibile creare i muri in giro per la vostra camera: fare clic sul pulsante Crea Muri, quindi tenere premuto il tasto CTRL mentre si fa doppio clic nella stanza. Le pareti apparirà automaticamente intorno alla vostra camera, nello spessore e altezza che avete specificata nelle Preferenze. Come si vede, abbastanza complessa, quindi si può riconsiderare alla vecchia maniera. E mentre io sono a essa: perchè non pensare di cambiare il proprio nome dai rigido a molle? Hans PS Come si parla francese e spagnolo, la lettura italiano non è troppo difficile. Google Translate aiuta a capire perfettamente, e aiuta anche a dare una risposta. Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by claudio79 at Dec 29, 2010, 9:37:33 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Help me. Sto provando ad utilizzare SH3D online. Ho eseguito tutta la procedura di importazione di una planimetria esistente, ma quando clikko su "FINE" non appare niente. Ho provato ad importare l'immagine sia in formato JPG che GIF, ma inutilmente |
| Posted by hansmex at Dec 29, 2010, 9:53:26 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Claudio, Quale browser utilizzi? Quale sistema operativo? Che tipo di computer si usa? Sei sicuro che il file non sia danneggiato? Ho provato con Firefox 3.6 in Ubuntu 10,10 e funziona benissimo. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by claudio79 at Dec 29, 2010, 10:06:59 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ho provato sia con exploder sia con firefox sto usando winzozz XP su un notebook Acer Aspire 9500 :/ ho provato anche con un'altra immagine PNG niente ho la sensazione che la soluzione del problema sarà di una incredibile banalità |
| Posted by hansmex at Dec 29, 2010, 10:31:54 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Claudio, Penso anche che è qualcosa di incredibile semplicità . Quindi ecco qui, passo per passo: - pulsante destro del mouse nella finestra in alto a destra - seleziona Importa immagine di sfondo (Import background image) - nel pop-up finestra fare clic su Scegli immagine (Choose image) - spostarsi nella directory in cui l'immagine è, selezionare l'immagine, e fare clic su OK - l'immagine dovrebbe apparire nella finestra pop-up, allo scatto inferiore Continua (Continue) - nella finestra successiva si vede Lunghezza della linea tracciata (cm) (Length of drawn line) e uno spazio dove è possibile compilare la lunghezza della linea blu che è disegnato sopra la immagine (questo è quello di assicurarsi che la scala del vostro disegno corrisponde la scala del disegno) - è possibile modificare la lunghezza di quella linea in modo che corrisponda con una lunghezza determinata o stimata di un muro o distanza nell'immagine - quando la linea è la lunghezza corretta, compila la lunghezza dello spazio nella parte superiore della finestra - fare clic su Continua (Continue) - Nella finestra successiva compilare 0,0 e fare clic su Fine (Finish) Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by claudio79 at Dec 29, 2010, 1:50:56 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hans, ti ringrazio ma proprio non funziona. Ho provato decine di volte, vedo anche l'anteprima corretta, ma quando arrivo alla fine l'immagine non c'è. Ora sto provando con Safari da iMac ma niente da fare. Ci rinuncio, proverò con più calma durante la settimana. Grazie per la pazienza. :) |
| Posted by ilgroucho at Feb 9, 2011, 5:42:23 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve a tutti gli italiani magari in ascolto...o in lettura . Mi chiedevo se a qualcuno è venuto in mente di creare dei solai con sweet home. So che è semplicissimo fare dei solai prendendo ad esempio un cubo, elevarlo e metterlo della dimensione che si vuole ed ecco il mio soffitto dritto. Tuttavia avrei bisogno di poter piegare come si fà con le pareti nella funzione "apertura angolare". Avete percaso qualche ideona o obj brillante? Grazie a tutti e ciao ciao.... |
| Posted by hansmex at Feb 9, 2011, 11:33:50 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Groucho, Ci sono due manuali che ti possono aiutare: 1 - di case con più di un unico piano (pdf in inglese) 2 - su soffitti, tetti e abbaini (pdf in inglese) Avrete anche bisogno di avere installato tutti i plug-in disponibili (aiuto in italiano) (pdf in inglese) Si necessario, è possibile utilizzare Google Translate per aiutarvi a capire, e / o si può cambiare la lingua di SH3D all'inglese, in modo da poter seguire le istruzioni dettagliate più facilmente. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Feb 10, 2011, 3:39:09 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie Hans per la risposta....ma spero tu possa avere un pò più di pazienza con me..... Allora per quanto riguarda i manuali per i tetti e per i piani...i link che mi hai mandato non si aprono con questa dicitura: "Il documento non può essere aperto" Per quanto riguarda il fatto dei plug-in......felice di conoscere della loro esistenza , tuttavia ho trovato solo 4 plug in, in questa pagina:http://sourceforge.net/tracker/?group_id=152568&atid=1127349 e mi funziona solo : Home Rotator Plugin e advancedediting (che devo ancora capire del tutto) Duplicate Style Plugin non so se serve a qualcosa perchè non mi cambia niente Mentre Video plugin non so come metterlo in funzione( e manco ci voglio provare credo )Detto ciò....potresti indicarmi dove sono i plug.in per i soffitti? Grazie ciao |
| Posted by hansmex at Feb 10, 2011, 6:29:36 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Groucho, Ho controllato tutti i link, e sono tutti perfettamente funzionanti. Se il link al pdf non aprire il documento, è possibile salvare il documento e installare un lettore PDF con il quale è possibile aprirli. Questi plug-in sono disponibili: 1 - Rotate Home 2 - Export to SH3F 3 - Advanced Editing 4 - Copy as new furniture 5 - Duplicate Style 6 - Advanced Rendering plug-ins - a - Advanced Rendering Über Shader v1.6 - b - Advanced Rendering Mini v1.6.1 - c - Advanced Rendering Classic v1.6.1 7 - Library Editor (che non è un plug-in ma un programma di estensione) I plug-in Advanced Rendering sono per la versione 2.6 Dalla versione 3.0 sono obsolete, perché ora tutte le sue funzioni sono in programma stesso. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Feb 10, 2011, 10:16:38 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano grazie grazie mille..... Ora inizio a studiarmi i plug in....ma avrei sempre qualche problemino: 1) il pdf su soffitti, tetti e abbaini (pdf in inglese) risulta danneggiato...mentre il primo son riuscito ad aprirlo. 2) aprendo il primo pdf, c'è il collegamento con un altro che mi spiega come funzionano i plug-in. Ma il problema è che questo pdf che spiega i plug-in non può essere salvato, e quindi non riesco a estrarre il testo per tradurlo in italiano.....qualche aiuto in proposito? Per tutto il resto grazie ancora....questo programma sta diventando sempre più interessante, ed ho intenzione di lavorarci spesso. ![]() |
| Posted by hansmex at Feb 10, 2011, 10:42:49 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Groucho, Io uso un computer con Ubuntu. Ho provato tutti i link, e aperto tutti i PDF. Quindi sono sicuro al 100% che tutto funziona correttamente. Se il computer non funziona come previsto, si dovrebbe risolvere i tuoi problemi con il computer. Forse è utile se si reinstalla il tuo lettore di PDF? Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Feb 11, 2011, 2:44:15 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ok ho aperto tutto con un altro pc, ed ho salvato tutto quindi ora posso studiarmi per bene le funzioni, appena ho un problema ovviamente non esiterò a chiedere .A proposito, ma ci sono delle istruzioni in giro per creare da soli nuovi oggetti? a presto... |
| Posted by hansmex at Feb 11, 2011, 4:15:49 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Groucho, Ci sono due modi per creare nuovi oggetti: 1 - è possibile utilizzare SH3D: in stenografia: crea il tuo modello, usa CopyAsNewFurniture, poi Esportare in formato OBJ e quindi Importa mobili 2 - si può usare un altro programma, come Blender, Art of Illusion, Misfit 3D, SketchUp (tutti gratuiti): installa i programmi sopra citati e poi si impara come funzionano; tutti sono in grado di salvare o esportare il vostro disegno in un formato che possono essere importati in SH3D. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Feb 15, 2011, 11:20:06 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hans, grazie per le dritte, per ora sto usando art of illusion, che è molto semplice, e nelle figure semplici che mi servivano è ottimo. Vorrei chiederti se è possibile un'altra cosa, nella finestra di setup-stampa non si può selezionare la stampa in 3d. C'è modo di stampare direttamente in 3d? buona giornata |
| Posted by hansmex at Feb 15, 2011, 11:45:16 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Groucho, La sua domanda mi ha fatto sorridere ... Quando si richiede di stampare la vostra casa in 3D pensavo a questo. In "Setup stampa " è possibile scegliere quale parte si desidera stampare: elenco mobili, 2D, 3D. Se non è questo che vuoi sapere, per favore, riformula la domanda. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Feb 15, 2011, 12:52:52 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano non ho capito perchè hai pensato a quello, ma vabbè .La mia domanda è: Perchè nel "setup stampa", il comando "stampa vista 3d", non è selezionabile? cioè è grigio e non mi fa clikkare sopra!!! |
| Posted by hansmex at Feb 15, 2011, 1:04:07 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Groucho, La figura sottostante mostra la finestra di una "normale" Setup stampa. Per rendere le cose chiare: sul tuo computer la casella di controllo terzo è in grigio? Hans ![]() ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Feb 15, 2011, 1:28:16 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano si la terza opzione è in grigio !!! |
| Posted by hansmex at Feb 15, 2011, 1:56:08 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Groucho, La FAQ è probabilmente la risposta alla tua domanda: legge questo. È un problema dovuto alla configurazione della tua scheda video che non può creare immagini 3D offscreen. Leggi la risposta a questa domanda nella sezione installazione Installazione. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Feb 15, 2011, 2:34:16 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano svelato l'arcano.... ho una scheda video interna al pc, che lavora sulla ram...vado a comprarmi una esterna ...thanks Hans |
| Posted by Alix92 at Feb 23, 2011, 6:37:13 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti, forse vi sembrerà strano ma io volevo creare delle stanze circolari, quindi con muri curvi, sapete dirmi come si può fare, o meglio se si puo fare? In alternativa in caso non sia possibile farlo direttamente con SH3D, sapete consigliarmi un metodo alternativo per la realizzazione? grazie a tutti in anticipo per le risposte ---------------------------------------- by Alice Visita il mio sito web www.samm-webart.it e se credi contattami! |
| Posted by hansmex at Feb 23, 2011, 9:17:49 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Alice, Il modo migliore è quello di avviare e leggere il manuale. Soprattutto questa parte è interessante. E quando si guarda l'illustrazione, si scopre la dicitura "Apertura angolare". Gioca con lui! Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by Alix92 at Feb 23, 2011, 11:03:16 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie Hans , proprio quello che mi serviva!---------------------------------------- by Alice Visita il mio sito web www.samm-webart.it e se credi contattami! |
| Posted by ilgroucho at Feb 28, 2011, 12:10:11 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ho un grossissimo problema!!!!! non riesco più a salvare i miei lavori!!! la funzione salva non funziona!!!... insomma non riesco a salvare neanche se seleziono tutta l'immagine e la porto su un "nuovo progetto". Per favore aiutatemi!!! |
| Posted by ilgroucho at Feb 28, 2011, 12:31:23 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ho un grossissimo problema!!!!! non riesco più a salvare i miei lavori!!! la funzione salva non funziona!!!... insomma non riesco a salvare neanche se seleziono tutta l'immagine e la porto su un "nuovo progetto". Per favore aiutatemi!!! A quanto pare ho trovato il bug da solo!!! l'elemento "condizionatore" non mi faceva salvare, ora mi domando come è possibile ciò e se c'è un sistema per risolvere questo tipo di problema? |
| Posted by hansmex at Feb 28, 2011, 1:30:53 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Sì, usa un altro modello di condizionatore d'aria. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Mar 2, 2011, 5:36:44 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ovvio grazie. Altra domandina...ma qualche buon sito che offre delle texture scaricabili? Buona sera |
| Posted by hansmex at Mar 2, 2011, 6:12:58 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hai guardato qui ? ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Mar 2, 2011, 6:13:09 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano e ancora..... Ma io che ho la versione 3.0, con tutti i plug-in aggiunti e le librerie oggetti ingrandite .... se mi scarico la versione 3.1 perdo tutti gli aggiornamenti fatti??? Oppure il programma si aggiorna da solo senza che devo disinstallarlo? Grazie ciao |
| Posted by ilgroucho at Mar 2, 2011, 6:16:45 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hai guardato qui ? io però non ho capito in che formato vanno bene per sweet home? |
| Posted by ilgroucho at Mar 2, 2011, 6:35:32 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Guardando sul tuo link, hai indicato un grande sito dove ci sono un sacco di texture, ma io non riesco a capire come si possano caricare su sweet home, visto che sono tutte jpg. C'è qualche sistema a me sconosciuto? Grazie ciao |
| Posted by hansmex at Mar 2, 2011, 8:28:47 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Si potrebbe prendere in considerazione la lettura del manuale... (italiano) (inglese, più elaborata) E possibile utilizzare gif, jpg e png ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ilgroucho at Mar 2, 2011, 8:57:26 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Bene problema risolto, mi era sfuggito il tasto "importa" quando selezionavo le texture, davvero grande. Grazie. Beh ti lascio con un'altra domanda, quando hai tempo ovviamente Ma io che ho la versione 3.0, con tutti i plug-in aggiunti e le librerie oggetti ingrandite .... se mi scarico la versione 3.1 perdo tutti gli aggiornamenti fatti??? Oppure il programma si aggiorna da solo senza che devo disinstallarlo? Grazie ciao |
| Posted by hansmex at Mar 2, 2011, 9:05:37 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano È possibile 1 - installare l'aggiornamento nella stessa directory e sovrascrivere la versione precedente 2 - installare la nuova versione in una nuova directory In entrambi i casi il programma troverà e riutilizzarà i propri plugin e librerie ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by Nijal at Mar 7, 2011, 10:45:09 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno, è possibile angolare gli oggetti importati anche su altri assi ? Inoltre, è possibile calcolare l'area di una stanza anche se di forma irregolare? grazie in anticipo. Michele |
| Posted by stefano1980 at Mar 7, 2011, 3:19:12 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno, innanzitutto complimenti per il programma. Nella gallery ho notato che è possibile fare foto della planimetria 2d con l'arredo, mentre io riesco solo a fare "foto" della vista virtuale o della vista aerea, mi sapete indicare come si fa? GRAZIE |
| Posted by ilgroucho at Mar 7, 2011, 6:28:55 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano x stefano File--------preferenze----------icone arredamento nella piantina--------vista dall'alto. x Nijal qualsiasi forma ha la tua stanza, basta clikkare due volte su "crea stanze", e ti appare l'area. Per angolare oggetti fai modifica arredamento e gli dai l'angolazione che vuoi. Buon lavoro |
| Posted by Nijal at Mar 8, 2011, 6:41:15 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ilgroucho : grazie mille per la dritta sull'area. Per quanto riguarda l'angolazione, riesco solo a girare l'oggetto sull'asse Y (asse verticale). Sto cercando di orientare gli oggetti su gli altri assi. Grazie. Michele |
| Posted by stefano1980 at Mar 8, 2011, 9:39:15 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao grazie per il suggerimento ma stranamento andando su preferenze non mi permette di selezionare l'opzione da te suggerita: "icone arredamento, vista dall'alto". Visualizzo l'opzione ma non è cliccabile, come mai? grazie ancora e buona giornata, stefano |
| Posted by ilgroucho at Mar 8, 2011, 7:10:14 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano x stefano: ho avuto il tuo stesso problema, poi ho comprato una scheda video dedicata (da 512 mb ad esempio o magari da 1 giga come ho fatto io)e il programma è diventato una scheggia .x Michele Per orientare gli oggetti su altri assi, beh il discorso non è semplicissimo: esistono oggetti di default che con il solo sweet home non puoi modificare, poi esistono oggetti che puoi caricare dall'esterno e sono "angolabili" in qualsiasi posizione con il solo sweet home. Cmq ragazzi fatevi un giro per il sito, leggetevi un pò le guide e ne scoprirete delle belle... |
| Posted by Andrea.1975 at Mar 12, 2011, 11:13:18 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ho iniziato ad usare da poco questo bellissimo programma, ma ho già un primo dubbio molto banale. Nel creare una stanza (per facilità supponiamo un banale rettangolo), clicco sui 4 vertici e mi vengono creati i 4 muri, ma come faccio a dire al programma che l'estremo finale dell'ultimo muro deve essere "collegato" all'estremo finale del primo muro? |
| Posted by stefano1980 at Mar 14, 2011, 3:52:37 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Per ilgroucho e per tutti. Una volta cambiata la preferenza in "icone arredamento viste dall'alto" come faccio la foto della piantina 2D e non della vista 3D (nè virtuale nè aerea) ?? Grazie |
| Posted by ilgroucho at Mar 15, 2011, 4:45:22 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Non puoi fotografare la piantina, ma puoi stamparla tranquillamente, spero che Andrea abbia collegato i muri Saluti |
| Posted by Andrea.1975 at Mar 15, 2011, 8:26:01 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano spero che Andrea abbia collegato i muri ![]() si, ci sono riuscito grazie ad un plug in |
| Posted by ilgroucho at Mar 15, 2011, 10:49:00 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Chiedo l'aiuto di Hans!!! Stavolta ho un problema a cui non trovo soluzione: Sweet home non mi è più utilizzabile. Il programma si blocca ogni volta che vado su "file" e semplicemente passo con la freccia del mouse su "apri". Inutile tentare di aprire progetti vecchi, i file non sono apribili per niente. Premetto: Ho disinstallato e reinstallato il programma più volte. Ho aggiornato Java. Ho un pc con 100 gb disponibili, con 2.5 gb di Ram e una sceda video di 1 gb dedicata. Perfavore qualcuno mi dica cosa posso fare, ho bisogno del programma per finire dei progetti ![]() |
| Posted by ilgroucho at Mar 16, 2011, 8:45:44 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano risolto ....c'era un problema con con il download di java, stamattina dopo una disinstallazione e reinstallazione di java, funziona tutto ...menomale |
| Posted by devirob at Mar 22, 2011, 12:45:12 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao Hans è il mio primo post e saluto tutti gli amici del forum. Ho un problema con l'inserimento di modelli di porte e finestre che ho scaricato da vari siti compreso quello di sweet home 3d. i modelli originali che ho trovato dopo l'installazione del programma funzionano benissimo, mentre quelli che ho importato e che sono visualizzati in corsivo non mi permettono di inserirli nei muri creati. Mi spiego meglio, quando cerco di inserire una porta o una finestra nel muro, il modello si inserisce al lato del muro stesso e non si ingloba nel muro. tutti gli altri modelli di mobili e altre cose si inseriscono perfettamente nella stanza. Hans puoi darmi una mano a risolvere il problema? un grazie a tutti. |
| Posted by devirob at Mar 22, 2011, 12:56:09 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano cercando di inserire la domanda per Hans su questa discussione mi sono accorto di aver creato anche un nuovo thread... non so come cancellarlo .. comunque spero che Hans mi risponda in questa discussione. Devirob |
| Posted by devirob at Mar 24, 2011, 6:44:57 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Help me! per il problema delle porte e delle finestre che non si collocano correttamente nei muri creati non c'è nessuno che può darmi una mano? sono bloccato! grazie a tutti! Devirob |
| Posted by hansmex at Mar 24, 2011, 11:36:33 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Devirob, Se tu avessi letto la Guida Utente, si sarebbe dovuto sapere che quando si importane porte/finestre dovete mettere un segno di spunta nella casella di controllo "porte/finestre ". Si dice che c'è: Modifica se necessario il nome, la dimensione, l'elevazione, il colore del modello importato, se è spostabile e si tratta di una porta o finestra.. Quindi clicca su Continua. Problema risolto?Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by devirob at Mar 24, 2011, 6:50:30 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Un sentito GRAZIE Hans! in effetti non ho letto con attenzione la guida utente.... Problema risolto! grazie di nuovo Hans |
| Posted by giacomocascino at Apr 24, 2011, 9:23:59 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, bellissimo programma è da una settimana che lo uso, e grazie alle vostro domande ho imparato molto, ma qualcuno che ha già tradotto il manuale in italiano non protrebbe metterlo in linea? Grazie |
| Posted by piemcsmanu at May 5, 2011, 7:53:10 PM |
|
Re:
3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, è il mio post e ho una domanda. Sto disegnando il mio nuovo bagno e la parete prevede che fino a un metro di altezza ci siano un tipo di piastrelle e poi per un altro metro altre pistrelle diverse. come faccio a inserire due texture diverse sulla stessa parete e a specificare la fine del primo tipo e l'inizio delle altre? grazie |
| Posted by giacomocascino at May 5, 2011, 9:15:29 PM |
|
Re:
3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Semplice devi dare al primo texture partenza da quota 0 e finale quota 1 metro, mentre il secondo texture partenza quota 1 metro e finale quota pari all'altezza del muro. |
| Posted by hansmex at May 5, 2011, 9:53:40 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano piemcsmanu, Il modo più semplice è il seguente: - applicare le piastrelle per la parte superiore per la vostra intera parete - fare una scatola molto sottile con le piastrelle per la parte inferiore della parete - bastone la scatola contro il muro Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by piemcsmanu at May 9, 2011, 8:01:56 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie, ma come facio a fare questa scatola? tra i modelli non si trova una scatola dove poter inserire la texture della mia mattonella. Esiste un modo per convertire i file .max in .3ds per poter utilizzare altri modelli free che si trovato in internet? grazie |
| Posted by hansmex at May 9, 2011, 9:37:14 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano piem, La scatola è chiamata "cubo" nella versione italiana di SH3D, ed è uno dei modelli standard. Prima si dovrebbe applicare la texture in modo che si può vedere da che parte è applicata correttamente, che si può appiattire il cubo e metterlo di fronte al muro. (Ci scusiamo per il mio italiano, mi fanno molto affidamento su Google Translate.) Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by piemcsmanu at May 9, 2011, 1:44:26 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ok grazie. ma è possibile convertire i file .max in 3ds per poterli usare in Sweet Home 3d ? |
| Posted by hansmex at May 9, 2011, 1:57:10 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano No. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by piemcsmanu at May 10, 2011, 10:50:37 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno, come posso inserire il soffitto di una stanza? io posso scegliere la texture del cielo, ma quando faccio una foto appare il cielo oppure se la foto è notturna appare nero. |
| Posted by hansmex at May 10, 2011, 12:05:33 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Leggi questo per imparare a disegnare stanze e soffitti. Quando si visualizza il soffitto da sopra in Vista Aerea, il soffitto sarà trasparente. Quando si visualizza il soffitto da sopra come Virtual Visitatore, il soffitto appare trasparente, ma sarà opaco quando si crea una foto. Visto da sotto il soffitto è opaco. È possibile modificare il colore o la texture del soffitto attraverso Vista 3D --> Modificare. Quando si crea una foto in qualita Q3 o Q4, il colore del soffitto è influenzato dal momento della giornata. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by giacomocascino at May 12, 2011, 7:08:56 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, riesco ormai a fare tutto con questo meravoglioso software, chiedo ad hansmex, oltre ai plug-in del manuale che hai già citato, esistono altri plug-in?. Grazie delle informazioni!! p.s. sto realizzando delle video guide in italiano, non appena pronte te le invio. |
| Posted by hansmex at May 12, 2011, 8:26:15 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Giacomo, Il manuale de plug-in che ho scritto, descrive tutti i plug-in che io sono a conoscenza. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by giacomocascino at May 12, 2011, 11:40:31 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie!!!! Hans, se hai delle novità novità sono certo che ci informerai tramite questo forum. Giacomo |
| Posted by juniorg at May 18, 2011, 5:54:08 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ragazzi salve a tutti, sono un diplomato geometra che fà tutt'altro nella vita, per caso mi sono imbattuto in sweet home 3d, ho subito realizzato diversi disegni e progetti (mi diletto ancora a far qualcosa), volevo chiedervi solo una cosa che non riesco a visualizzare. - Le sorgenti luce, ovvero lampade lampadari ecc.....a me non si illuminano anche settandole al 100% e mettendo la stanza la buio.... ringrazio anticipatamente chi mi risponderà |
| Posted by hansmex at May 18, 2011, 6:50:37 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Miki, Se si vuole illuminare una stanza utilizzando lampadine dovete tenere a mente: - le lampadine devono essere visibili - se si inserisce la lampadina o la lampada dentro o dietro ad un oggetto trasparente, la lampada può essere visibile, ma la sua luce non sarà più probabilmente essere visibile. - piccole lampadine darà ombre nette, grandi lampadine darà ombre morbide - è necessario assicurarsi che le lampadine non sono nascosti (parzialmente) in pareti o soffitti. Hans (tradotto con Google Translate) ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by juniorg at May 19, 2011, 12:21:03 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie hansmex della risposta, nel mio caso la lampada è al centro della stanza, ma non vedo uscire luce dalla lampada, vedo solo la lampada in questo caso un lampadario che scende al centro della stanza |
| Posted by hansmex at May 19, 2011, 12:27:39 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Miki, Tutto dipende da come il lampadario è stato fatto, ma è di difficile per me discutere di questo in italiano. Se vuoi, puoi condividere i tuoi file e vedrò se ho una soluzione al vostro problema. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by juniorg at May 19, 2011, 11:23:03 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao Hans non ho capito come condividere il file, mi sono permesso di inviarti una mail con il file, se vuoi puoi condividerlo tu. Appena possibile faccio una foto e te la invio così magari capirai meglio cosa intendo, praticamente qualsiasi punto luce io inserisca non vedo la luce, e come se sono spenti, non vorrei fosse la scheda video. |
| Posted by juniorg at May 19, 2011, 11:40:22 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ti ho mandato anche le foto della stanza.......grazie ancora |
| Posted by hansmex at May 19, 2011, 12:14:31 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Miki, È possibile inviare la foto(s) e il file di progetto (che termina nel *.sh3d) alla mia email. Non ho ricevuto alcuna mail da voi ancora. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by juniorg at May 19, 2011, 5:15:00 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hans è questa la tua e mail? [email protected] |
| Posted by hansmex at May 19, 2011, 6:07:45 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano si ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by juniorg at May 19, 2011, 6:35:01 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ho inviato tutto di nuovo con una mia gmail vediamo |
| Posted by giacomocascino at May 30, 2011, 4:31:34 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao Hans, Usando sweethome3D, mi succede una cosa strana, quando stampo in pdf gli arredi nella pianta ci sono, ma nella vista 3D alcuni spariscono non ci sono, cosa debbo fare? Ciao Giacomo ti mando file. |
| Posted by hansmex at May 30, 2011, 5:54:40 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Giacomo, Non ho ricevuto un file dopo il messaggio del 19 maggio. Né ho ricevuto un file dopo questo messaggio. Forse si è dimenticato di inviare loro, o il tuo e-mail non ti consente di inviare file di grandi dimensioni? Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by giacomocascino at Jun 3, 2011, 7:02:51 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao Hans, non capisco perche non ti arrivano email, possiamo mandare tramite skype, il mio contatto skype è giacomocascino. in ogni modo il problema dobbiamo risolvere altrimenti come faccio a mandare le video guide in italiano che sto preparando? ciao a presto! |
| Posted by hansmex at Jun 3, 2011, 7:13:50 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Non ho installato Skype, e non ho intenzione di installarlo sia. Forse è possibile condividere i file con www.mediafire.com o un servizio simile. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by giacomocascino at Jun 3, 2011, 11:53:45 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ok !! Grazie |
| Posted by zillo at Jun 4, 2011, 11:37:37 AM |
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in ItalianoRagazzi domandina velocissima: come si fa a creare una "rientranza" nel muro? Vi posto una foto presa da questo sito dove ho fatto un pallino rosso su tutte le rientranze che ci sono http://img560.imageshack.us/img560/9431/susanto.jpg Come si creano? sto impazzendo!!! |
| Posted by hansmex at Jun 4, 2011, 1:19:38 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Utilizza il modello "servizio di sportello" e collocalo a metà strada in un muro. Non utilizza il mouse, in quanto rispetto al modello si adatterà al muro; invece utilizza i tasti freccia. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by zillo at Jun 4, 2011, 4:09:57 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie mille dell'aiuto ;-) Ma non riesco a trovarlo...va scaricato separatamente? |
| Posted by hansmex at Jun 4, 2011, 4:38:25 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Eccoli: 1x visibile, 1x invisibile ---------------------------------------- ---------------------------------------- ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by carlamagnone at Jun 15, 2011, 1:47:09 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao, utilizzo SweetHome3D solo da pochi giorni e l'ho trovato praticissimo. Ho trovato anche la versione portable... praticissima. Con entrambi i software però, Ho importato alcuni progetti ma non sono riuscito a creare delle nuove categorie in cui racchiuderli, diverse dalle solite "cucina, bagno, soggiorno, miscellanea, ecc.". Come posso fare a creare un nuovo gruppo di oggetti? |
| Posted by giacomocascino at Jun 15, 2011, 2:54:18 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano E' semplice quando importi un arredo, appare una maschera di importazione, scegli modello, selezione il file e poi clikka continua, clikka ancora continua sulla maschera che ti fa vedere le varie viste dell'arredo, seleziona il quadratino aggiungi catalogo, e scrivi nel riquadro categoria il nome a cui vuoi dare, continua fino alla fine e avrai l'arredo nella nuova categoria. Ciao Giacomo |
| Posted by giacomocascino at Jun 18, 2011, 4:03:29 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hans Ho risolto il problema della stampa in pdf, dipendeva dalla scheda video, almeno credo, ho comprato un nuovo computer e non mi dà errore. Ciao e Grazie |
| Posted by vittory at Sep 3, 2011, 5:05:55 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao a tutti utilizzo da poco il programma, molto bello, pratico e ututile per catalgare librerie 3d, uso ubuntu e ho avuto qualche problema con il render appena lo faccio partire si chiude il programma , mi chiedevo se esiste un plugin per espotare il file in un programma di render esterno tipo luxrender, rif http://www.redbaron85.com/forum/17-gallery-de...uxrender-prima-prova.html |
| Posted by hansmex at Sep 3, 2011, 5:19:06 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Vittorio, Io uso Ubuntu 11.04 a 64 bit, e non ho alcun problema con SH3D. Non ho avuto problemi con Ubuntu 10.04 a 32 bit. Tu no dici quello sono le impostazioni della qualità del rendering. Le due impostazioni più basse usano l'hardware del computer, i due più alti impostazioni usano il motore di rendering Sunflow e sono indipendente dall'hardware. Leggi le FAQ per vedere se questo risolve il problema. Inoltre, assicuratevi di avere Java installato correttamente e di utilizzare l'ultima versione di SH3D. Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by umma_umma at Sep 7, 2011, 10:57:47 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Intanto programma davvero spettacolare. Ho già riprodotto tutta la piantina della mia casa, con un pochino di calma sto rendendo sempre meglio i mobili. Sto però avendo grossi problemi con le luci, non mi interessa avere un'immagine realistica da questo punto di vista, preferisco che si veda bene tutto. Hansmex mi sono permesso di inviarti in email il progetto della mia casa, spero potrai darmi una mano! Se riesco a capire bene come funzionano le luci, creo una guida in italiano per posizionarle bene e la condivido. Grazie |
| Posted by umma_umma at Sep 7, 2011, 2:06:17 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ho risolto grazie a hansmex che mi ha rimesso apposto anche il progetto della casa a dire il vero (grazie). Ho capito dove sbagliavo nel rendering lasciavo attivo: "Aggiungi luci a soffitto" Questo faceva impazzire il motore di rendering con il risultato di rendering scuri, inoltre ho visto che conviene tenere le luci ad un'altezza di 175/185m oltre che come mi ha consigliato H. di usare intensità pari al 25%. Per il resto ora con pazienza, faccio alcune prove, poi inizio al ricerca di texture migliori, per ora ho solo scaricato una serie di texture sul legno! Qualcuno sa dove trovare texture che riproducono la vernice per le pareti? Una cosa che sarebbe utile per questo programma è che gli oggetti con più componenti, siano colorabili parte per parte. Ad esempio una sedia che ha i piedi di metallo e le seduta blue. Lasciare i piedi di metallo e cambiare la seduta in verde (adesso se cambio colore diventa verde sia i piedi che la seduta). Grazie |
| Posted by hansmex at Sep 7, 2011, 2:12:11 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Giovanni, Utilizza il collegamento nel menu di ricerca per le texture. Il modo più semplice per dare diversi colori o texture a parti diverse di un oggetto, è quello di utilizzare Google Sketchup. Ricerca di modelli SKP nel "Sketchup Warehouse", usa "Explode" (se necessario) per accedere a singole parti, quindi usare "Paint" per applicare i propri colori / texture. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by umma_umma at Sep 8, 2011, 11:10:02 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie! Non avevo visto la funzione!:-) Google Sketchup devo reinstallarlo, ciò preso solo il divano non avevo pensato di poter cambiare il colore delle parti da li (ci proverò)! Grazie! |
| Posted by umma_umma at Sep 14, 2011, 2:13:53 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano hansmex ma un modo per fare il bumpmapping c'è? Sarebbe bello! In ogni caso sto ottenendo ottimi risultati sono davvero soddisfatto! Ho fatto un rendering 1772x1181 stampato su Carta Fotografica 10x15 e molte persone a colpo d'occhio credevano fosse una vera foto! |
| Posted by hansmex at Sep 14, 2011, 4:28:11 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Gio, Sarebbe bello per mostrarci la foto che hai fatto, non l'originale, ma una foto che è un po 'più piccolo :-) Bump mapping è stato sulla lista dei desideri per qualche tempo. Siate pazienti, forse, un giorno, potrebbe venire ... http://www.sweethome3d.com/support/forum/viewthread_thread,1724 http://www.sweethome3d.com/support/forum/viewthread_thread,1587 Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by giovyor at Nov 7, 2011, 12:53:38 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao a tutti, io utilizzo il programma on line e vorrei creare il secondo piano. Come si fa? non iresco a trovare il tasto" strumenti " per incollare il secondo piano che ho creato. Devo necessariamente installare il programma per installare il plugin "Copy as new furniture" ? grazie GIovanna |
| Posted by hansmex at Nov 7, 2011, 1:54:52 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Giovanna, La versione online del SH3D può essere utilizzato solo "così com'è". Non è possibile installare o utilizzare il plug-in, né è possibile utilizzare le nuove funzionalità della versione beta. Per utilizzare il SH3D 3,4 versioni beta, è possibile utilizzare la versione WebStart da qui. Queste versioni supportano la maggior parte dei plug-in, tra cui AdvancedEdit, ma non CopyAsNewFurniture. L'ultimo beta 11 utilizza Livelli di rendere gli edifici con più piani senza la necessità del CopyAsNewFurniture plug-in. Giovanni ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by giovyor at Nov 7, 2011, 2:07:17 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano grazie per l'aiuto :-) |
| Posted by jammejamme at Nov 13, 2011, 11:43:41 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao Hans, uso molto bene il programma ma non si possono fare i tetti, i piani inclinati e le figure geometriche ti offrono poche possibilità di variabili. Come posso risolvere? ciao e grazie |
| Posted by hansmex at Nov 13, 2011, 12:09:40 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Per rendere i tetti e oggetti inclinati, si prega di leggere il tutorial sui tetti (PDF in inglese). È consigliabile utilizzare la versione installata 3.3 più il plug-in AdvancedEdit e CopyAsNewFurniture (PDF in inglese). Se si utilizza versione 3.4 beta, alcuni dei plug-in non funzionano. Il vantaggio della nuova beta è che permette di utilizzare più livelli in un unico progetto. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by jammejamme at Nov 14, 2011, 1:41:14 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano grazie Hans, ho seguito la procedura, tutto OK, ma non riesco a fare un tetto spiovente ad angolo che segue il profilo della pianta. hai qualche soluzione....grazie per la rapida risposta...MIKI |
| Posted by hansmex at Nov 14, 2011, 2:06:17 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Miki, Hai letto il tutorial sui tetti? Dà un'idea generale come costruire un tetto. Utilizza la versione 3.3 per questo. Probabilmente si dovrà progettare i singoli elementi, che potrete poi assemblare nel tetto completo. Se volete, mandatemi il vostro file e io li guardo, e cercare di aiutare un po'. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by jammejamme at Nov 16, 2011, 6:10:40 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao hans, ho seguito il tuo consiglio e partendo da un triangolo sono riuscito a fare lo spigolo sinistro e destro del tetto che combaciano perfettamente e si possono inclinare a secondo di quanto dobbiamo fare il tetto obliquo. Vicino ai triangoli ho messo un piano obliquo che ho realizzato sempre con lo stesso sistema. ciao e garzie:::::MIKI |
| Posted by mikel8 at Nov 28, 2011, 10:28:32 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Temo di sbagliare thread ma avrei un desiderio per questo programma gradevolissimo da usare: quando sposto un mobile o altro, si potrebbero rendere i muri "IMPENETRABILI" in modo da addossare il mobile contro il muro senza vederlo trapassare nella stanza accanto? Le scorciatoie da tastiera non corrispondono sempre agli standard Mac. Saluti a tutti |
| Posted by Puybaret at Nov 28, 2011, 10:33:20 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Le scorciatoie da tastiera non corrispondono sempre agli standard Mac. Quali scorciatoie da tastiera? http://developer.apple.com/library/mac/#docum...ts/KeyboardShortcuts.html ---------------------------------------- Emmanuel Puybaret, Sweet Home 3D creator |
| Posted by enricomarcigaglia at Dec 6, 2011, 9:48:18 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ma perché non introducono uno snap grid, in maniera da muovere con velocità e precisione i vari oggetti? sto diventando matto con la collocazione di oggetti composti.... Esempio parallepipedi per creare i contro soffitti! |
| Posted by alpe77 at Dec 14, 2011, 10:13:31 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti sono nuovo iscritto, volevo chiedervi perchè quando coloro le pareti di una stanza (impostando su tutti e quattro i muri dello stesso colore), mi capita che alcune pareti fa lo stesso colore, mentre mi capita che una me la fa più chiara... C'è qualcosa che sbaglio??? Ciao grazie |
| Posted by pavittoz at Feb 4, 2013, 8:42:33 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hallo everybody. Sto cercando di costruire un tetto. difficile e poco istintivo. Ho guardato il manuale Tutorial for sloping roofs and ceilings, dormers and more, e poi anche il manuale Tutorial for Plug-ins and Extensions, ma ciò nonostante non riesco ad installare il plugin - CopyAsNewFurniturePlugin-1.1.sh3p. Questo perché windows (al doppio click) mi dice che non lo conosce. Ho provato ad aprirlo con SH3D, non ha funzionato. Ho provato a lanciarlo con il Java web launcher, ma mi dice che è impossibile avviare l'applicazione. Hans, hai una riposta anche per me? Un'altra cosa: ho disegnato una casa a due piani. Vorrei disegnare una terrazza ed un balcone. NOn ci riesco, come si fa? Anche solo chiudere il piano di sotto mi farebbe piacere.. ma anche cliccando su show ceiling, non si chiude lo stesso... grazie grazie grazie Paolo |
| Posted by maksimon at Feb 12, 2013, 5:23:13 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano salve a tutti. io vorrei fare la cucina rialzata di 2 gradini, ma non posso settare lo spessore del pavimento, come faccio? inoltre, se volessi fare due piani come dovrei fare? |
| Posted by pavittoz at Feb 12, 2013, 7:00:40 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao l'altezza del pavimento ancora non lo so :-) ma per il secondo piano, fa click in alto, accanto a level 0 c''è una + clicchi li e fa il livello 2 ecc... attento qui alle altezze delle pareti.... devono essere eguali a meno che nondevono sconfinare. ciao P.S. magari potresti fare un secondo livello a 40 cm invece che a due metri e fai la stanza che deve avere i due gradini... eh??? |
| Posted by maksimon at Feb 12, 2013, 7:56:26 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ci proverò, grazie |
| Posted by maksimon at Feb 12, 2013, 8:05:07 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano grazie mille, funziona!!! però mi è sorto un dubbio. mi chiede elevazione e spessore, fin qui niente di stano, ma altezza a cosa si riferisce? |
| Posted by pavittoz at Feb 13, 2013, 7:35:24 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Simon purtroppo io sono un novellino come te, infatti ancora non so fare i tetti... ho solo cominciato poco fa... elevazione dal punto in cui comincia ad esempio il tetto del secondo piano inizia dalla fine del muro del primo piano. Lo spessore immagino sia del solaio... che ne pensi? |
| Posted by davidesaieva at Mar 4, 2013, 8:44:49 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Crea un parallelepipedo con le misure dell'intero pavimento e dell'altezza degli scalini, poi crea dei parallelepipedi che fungano da scalini e costruiscici la tua casa sopra. |
| Posted by davidesaieva at Mar 4, 2013, 8:48:10 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano L'elevazione è la distanza da terra, mentre l'altezza è l'altezza effettiva dell'oggetto. |
| Posted by davidesaieva at Mar 4, 2013, 9:24:38 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao Hans, volevo chiederti se conosci un modo per velocizzare il rendering dei filmati. Ciao |
| Posted by hansmex at Mar 4, 2013, 11:05:10 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano David(e), 1 - Si riduce il formato della foto / film; 2 - Si abbassa la qualità dell'immagine / film; 3 - Fate invisibile temporaneamente tutti gli oggetti che non sono visibile nella foto ; 4 - Si utilizza modelli e texture che sono più piccole (in quantità Kb o Mb); 5 - Si utilizza un minor numero di lampade; 6 - Si aumenta la quantità di memoria disponibile per SH3D; 7 - Si utilizza un computer più veloce. Grazie a Google per la traduzione. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by Blecka at Mar 10, 2013, 9:14:56 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve a tutti, ho scaricato e iniziato ad usare questo programma da pochi giorni: mi sembra ottimo e con molte possibilità di interazione e sviluppo. L'unica cosa che non ho capito è come fare a creare dei muretti bassi di divisione. Li ho creati con l'altezza, ad esempio, di 108 cm ma il soffitto in quel punto mi si abbassa come se fosse una mansarda...sigh. Come posso fare? Grazie mille a chi vorrà rispondermi.:) |
| Posted by pisquano at Mar 15, 2013, 5:42:25 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve a tutti. Non riesco a posizionare una porta aperta. Inserendo nel muro la porta aperta che si trova nella libreria, la profondità si ridimensiona da sola in base allo spessore del muro. Ho provato a fare un nuovo modello di porta aperta con Blender, ma anche con questo la profondità si ridimensiona automaticamente allo spessore del muro. Allego delle foto. http://imageshack.us/a/img833/6329/portadainserire.jpg http://imageshack.us/a/img401/3862/portainserita.jpg http://imageshack.us/a/img51/2059/nuovaportadainserire.jpg http://imageshack.us/a/img26/7294/nuovaportainserita.jpg Sbaglio qualcosa io oppure è un bug? Grazie. Paolo |
| Posted by hansmex at Mar 16, 2013, 8:54:26 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Chiedere la tua domanda in lingua italiana, (probabilmente) non sarà possibile ottenere una risposta. La tua domanda è stata risolta in inglese, ma purtroppo non riesco a trovare quel messaggio. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by Puybaret at Mar 16, 2013, 9:04:43 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Leggere http://sourceforge.net/p/sweethome3d/bugs/154/ (in inglese) ---------------------------------------- Emmanuel Puybaret, Sweet Home 3D creator |
| Posted by BatHorgmo at Mar 25, 2013, 9:03:03 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno, non mi funzionano le luci, come posso fare? |
| Posted by maksimon at Apr 27, 2013, 10:57:26 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao. c'è un programma facile da usare per creare oggetti in formati accettati da sweet home? |
| Posted by hansmex at Apr 27, 2013, 12:42:56 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Blender, Art of Illusion, Sketchup. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by Streghetta at May 17, 2013, 8:45:27 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salut a tout le monde! Uso da molto tempo SH3D, ma da un po' dopo che ho salvato e chiuso una casa e la riapro mi dice <<non posso aprire la casa>> cosa posso fare? |
| Posted by MichelaDP at Aug 1, 2013, 9:06:59 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve a tutti sono nuova del forum ma utilizzo il programma per diletto da un annetto ormai. Lo trovo spettacolare , ma nel mio ultimo progetto (finalmente quello di casa mia) è sorto un problema. Non riesco infatti più a creare una foto se non con l'opzione qualità base, se aumento la qualità mi trovo una doppia freccina che gira e poi un bel quadratino con X rossi. Non dovrebbe essere un problema di RAM , ho provato su due pc configurati in modo completamente diverso e il problema lo da su entrame le macchine. Forse c'è qualche arredo che da problemi? C'è un modo per scoprirlo? grazie a tutti. :) |
| Posted by melany.23 at Aug 3, 2013, 1:41:20 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao io ho iniziato da poco ad usare questo programma per fare il progetto della mia futura casa ma sia con il programma istallato nel computer che online non riesco a vedere la vista 3d e virtuale..mi potete aiutare per favore. Grazie |
| Posted by melany.23 at Aug 3, 2013, 1:49:00 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ho bisogno di aiuto..uso da poco questo programma per progettare la mia futura casa ma sia con il programma installato che online non riesco a vedere il progetto in 3d mi puoi aiutare? |
| Posted by jammejamme at Aug 4, 2013, 12:07:08 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao melany23, hai installato JAVA altrimenti non ti funziona niente |
| Posted by jammejamme at Aug 4, 2013, 12:13:11 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano per micheleDP, la doppia freccina che gira e poi un bel quadratino con X rossi, vuol dire che il programma sta facendo il rendering, non é un problema di RAM ma di processore, piu é potente (tipo un I7 intel) e piu é veloce il rendering. Con un processore lento ci puoi meettere anche varie giornate, dipende dalla complessità del progetto. |
| Posted by MichelaDP at Aug 6, 2013, 10:31:22 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao , non si tratta del quadratino rosso e quadratino verde che normalmente creano la foto , si tratta proprio di una x centrale con schermo bianco che sta a indicare che la creazione è fallita, può dipende dal fatto che il progetto è molto dettagliato e quindi molto pesante? |
| Posted by jammejamme at Aug 9, 2013, 9:56:49 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao MichelaDP, sinceramente non mi è mai successo, non so che PC hai, e che scheda video, hai aggiornato Java? , se ti posso essere utile mandami il file e provo a farti il rendering |
| Posted by cbrseicento at Sep 25, 2013, 1:19:46 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao scusate anche a voi capita di scaricare degli oggetti .3ds e quando si importanto in Sweet home 3d gli oggetti non sono dello stesso colore oppure escono furoi a pezzi? |
| Posted by hansmex at Sep 25, 2013, 1:47:34 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ci sono siti web che offrono modelli 3DS senza texture e colori in modo da ottenere modelli di colore bianco o grigio solido. A causa delle differenze nei dialetti 3DS può anche accadere che le parti di un modello non sono raggruppati correttamente. A volte (non sempre) si può risolvere questo importando il modello in Blender ed esportarlo como OBJ. Hans (Tradotto con Google Translate) ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by cbrseicento at Sep 25, 2013, 3:44:56 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ok ma quando scarichi i modelli senza colore e dopo lo applichi tu,esempio se faccio un oggetto grigio diventa tutto grigio,ossia se scarico un veicolo sia ruote,carrozzeria,vetri,fari diventa tutto dello stesso colore che gli hai applicato giusto? |
| Posted by hansmex at Sep 25, 2013, 9:29:49 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Questo è esattamente quello che volevo dire: i modelli sono tutti in un unico colore. Si dovrà trovare altri modelli, ad esempio in Sketchup Warehouse. Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by cbrseicento at Sep 30, 2013, 10:37:30 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano trovando dei modelli che mi hai consigliato,come faccio poi ad importarli in wssethome 3d?devo aprirli con sketchup? |
| Posted by hansmex at Sep 30, 2013, 11:26:24 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano 1: Si utilizza il termine di ricerca "filetype:zip": si ottiene modelli che è possibile importare direttamente in SH3D. Leggi la Guida Utente. 2: Se non si utilizza quel termine di ricerca, si dovrà aprire i modelli con SketchUp. Poi si può semplicemente esportare come modello 3D nel formato DAE/Collada. Hans Tradotto con Google Traduttore. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by cbrseicento at Oct 1, 2013, 7:47:12 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano grazie,ho trovato qualcosa,quindi converrebbe scaricarsi sketchup giusto per aprire e convertire il file,o si può anche cambiare colori ai particolari? |
| Posted by hansmex at Oct 1, 2013, 8:56:44 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Due possibilità : 1 - si modifica il modello in SketchUp 2 - si importa il modello in SH3D e cambia il colore con la funzione: Modifica Arredamento -> Materiali -> Modifica H ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by cbrseicento at Oct 1, 2013, 11:15:55 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano è possibile aggiungere categorie,tipo giardino,elettricità etc etc? grazie sempre per la disponibilità |
| Posted by Juanlu10 at Oct 21, 2013, 2:47:19 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno a tutti, sto usando il programma da una decina di giorni e mi trovo molto bene. Adesso ho un piccolo problema che spero di spiegare bene. Una stanza del mio appartamento è storta, queste sono le dimensioni dei 4 lati: 242x380x267x390 Se potessi variare le angolazioni dei 4 lati potrei riuscire a disegnarla, ma purtroppo il programma mi permette di cambiare l'angolo solo di 15 gradi alla volta, e non di 5 o 6 come dovrei fare per far tornare i conti. Avete dei consigli? Grazie mille :) |
| Posted by hansmex at Oct 21, 2013, 6:24:16 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Per aiutarvi a disegnare pareti parallele, l'angolo delle pareti del piano è un multiplo di 15 ° per impostazione predefinita. Puoi cancellare questo magnetismo disabilitando il magnetismo nella finestra di dialogo delle Preferenze o tenendo premuto il tasto Alt durante il disegno sotto Windows, il tasto cmd sotto Mac OS X o Shift + Alt sotto Linux. Hans Tradotto con Google Translate de la pagina Guida Utente ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by cbrseicento at Nov 6, 2013, 10:19:06 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve esiste sweethome 3d per Ipad? grazie ciao |
| Posted by hansmex at Nov 7, 2013, 8:38:23 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano No ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by cbrseicento at Nov 9, 2013, 7:42:20 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno,volevo chiedere quali potrebbero essere le cause che un file di sweethome 3d vada in conflitto?ogni tanto mi capita che quando salvo un progetto mi venga fatta in automatico una copia con scritto conflitto,potrebbe essere qualche oggetto inserito nel Layer?ammettendo che fosse così,c'è un modo per tornare indietro ed eliminarlo per evitare il conflitto? ps. la maggiorparte degli oggetti 3d me li sono creati io con un programma diverso e poi importati su sweethome 3d.. spero di essermi fatto capire |
| Posted by hansmex at Nov 9, 2013, 8:53:45 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Se si sospetta che un modello è difettoso, è necessario eliminare la metà dei modelli e si dovrebbe cercare di salvare il file. Se funziona, si sa che il modello difettoso è uno dei modelli eliminati. In questo modo è possibile restringere quale modello è il colpevole. (Tradotto con Google Translate) Hans ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by vinny74 at Nov 23, 2013, 2:42:18 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao scusate il disturbo ma avrei bisogno di aiuto per delle texture. Mi spiego sto eseguendo un piccolo progetto per il mio bagno di casa e avrei bisogno di dividere le pareti in due colori. Praticamente fino ad un'altezza di metro ho delle mattonelle scure poi dopo vado con delle mattonelle chiare, ho trovato le texture delle mie mattonelle ma non riesco a dividerle sulla parete. Grazie |
| Posted by ClaudioA at Dec 6, 2013, 10:45:07 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Non so se esistono altre soluzioni ma l'unica che mi viene in mente è quella di creare due muri sovrapposti e modificarne l'altezza, in questo modo puoi renderli entrambi visibili e indipendenti, ma a vista rendono l'illusione di essere un unico oggetto. |
| Posted by jammejamme at Feb 11, 2014, 10:15:59 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao hansmex volevo sapere se esiste un plugins per Sweet Home per tagliare i solidi per evitare di farlo con altri programmi. ciao e grazie |
| Posted by hansmex at Feb 11, 2014, 11:00:48 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano No, non è possibile farlo con SH3D, e non c'è nessun plug-in che può farlo. (ad esempio, fare una sezione trasversale di una casa?) Forse un 3D-programma come Sketchup, o Blender può fare questo. H ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by cbrseicento at Mar 25, 2014, 9:36:44 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ciao volevo chiedere un informazione riguardo un progetto,praticamente ho un grosso progetto dove ho inserito tantissimi modelli,sembra quasi che il pc blocca,eppure il pc è stato creato per lavorare con programma di grafica 3d/autocad/photoshop etc etc,non vorrei che sia il problema di Java,java(TM)Platform SE binary,ho la versione 6.0.450.6 grazie ciao |
| Posted by obelix63 at Apr 6, 2014, 10:22:31 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, ho scoperto questo bel programma e volevo dilettarmi a riportare la pianta del mio immobile. Premesso che utilizzo un iMac con Maverics, lp'installazione è andata a buon fine perfettamente. Per prima cosa volevo importare una immagine di una mia planmimetria e impostarla come sfondo per iniziare a lavorarci sopra. Ho seguito alla lettera le indicazioni del manuale online, ma dopo l'ultimo passaggio (impostazione dell'origine dell'immagine) e cliccato su "Continua", non accade nulla e il workbench appare bianco. Mi sono letto tutte le 19 pagine di questo thread e ho notato che solo un utente ha avuto il mio stesso problema, ma non ha indicato se e come ha risolto. Qualcuno c'è riuscito? Come si fa? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
| Posted by arcezi at Jul 6, 2014, 6:05:05 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano mi scuso prima ancora di scrivere se dovessi sbagliare qualcosa mi sono iscritto a questo forum perché ho cercato disperatamente di scaricare il programma ma quando faccio per installarlo mi esce sempre la stessa scritta di allert e mi impedisce di installarlo la scritta è la seguente"impossibile eseguire un file nella cartella di destinazione temporanea installazione annullata errore 5 accesso negato"qualcuno mi puo aiutare a risolvere questo enigma ho provato a scaricarlo da altre fonti ma stesso risultato grazie anticipatamente a chi potesse aiutarmi P.S mio sistema i7-ssd 500gb-graficaradeon rx290-16gbmemoria i drive sono aggiornati tutti alle ultime versioni e java e l'ultima scaricata con aggiornamento proposto da sweethome ![]() |
| Posted by Moreno.S at Jul 21, 2014, 9:35:44 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno, ho provato a cercare nella sezione faq e guide senza trovare risposta al mio quesito. La domanda é la seguente: una volta realizzata una planimetria in, se voglio salvarla come immagine, come devo fare ? Grazie |
| Posted by gdgianlu at Aug 29, 2014, 8:55:15 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano dove trovo i triangoli capovolti per la costruzione delle pareti inclinate di un sottotetto? grazie per le risposte |
| Posted by giumerol at Oct 15, 2014, 8:29:33 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao HAns, un problema non riesco a creare una trave legno inclinata. Ho provato con le forme , ma riesco a variare solo l'angolo piano. con il muro riesco solo a creare angolo superiore. Io ho bisogno di creare una trave lineare inclinata per disegnare una veranda in legno. Grazie |
| Posted by hansmex at Oct 15, 2014, 8:40:38 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Mi dispiace, il mio italiano non è abbastanza buono per capire la tua domanda. Puoi condividere una foto per mostrare il problema? Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by giumerol at Oct 15, 2014, 11:39:49 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hi Hams, this is picture. I necessity to create the wood plank – inclinate of 10 – 15 ° . But i to connect the two existing dark brown. unfortunately I can not create. |
| Posted by giumerol at Oct 15, 2014, 11:40:05 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano i send the private mail |
| Posted by AntonioG at Oct 19, 2014, 5:09:26 PM |
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in ItalianoSegnalo a tutti i conterranei del Bel Paese ODG8 Una piattaforma nata in collaborazione con Sweet Home 3D per mettere in contatto utenti, aziende e professionisti. Le interazioni previste sono in continuo aumento. Qualche esempio:
A brevissimo sarà aperta un'area di showrooming virtuale ed un blog per condividere idee, richieste e progetti in contatto con il network di professionisti del settore. ---------------------------------------- Antonio Guadagnino ODG8 |
| Posted by geom.1590 at Nov 18, 2014, 4:25:15 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, sono nuovo ed ho appena scaricato la release 4.5, vorrei sapere come creo un solaio di copertura inclinato? grazie |
| Posted by pierbrasile at Nov 22, 2014, 5:03:24 PM |
|
Tubi idraulici Buongiorno a tutti...appena registrato. Da circa un anno sto usando SH3D ...ottimo programma. Vorrei sapere se vi é la possibilita di disegnare i tubi per l'idrosanitario e disegnare le tracce per l'impianto elettrico.Grazie a tutti e buon lavoro |
| Posted by Lvx123 at Jan 20, 2015, 12:16:05 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve geom.1590, puoi creare un solaio inclinato, creando appunto un tetto inclinato. Ti consiglio di seguire questa guida: PDF - Guida Tetti |
| Posted by Golia at Jan 22, 2015, 9:36:58 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve a tutti! Mi chiamo Franco, lavoro nel settore dell'arredamento e vorrei creare una libreria cucina. La mia prima domanda è questa: è possibile creare delle sub cartelle nelle voci del catalogo arredi? esempio: cucina --Basi --Base 30 --Base 45 --Base 60 --Pensili --Pensile 30 --Pensile 45 --Pensile 60 Ho visto che modificando un file libreria "PluginFurnitureCatalog_it.properties" si possono dare nuovi nomi ai cataloghi esempio: name#1=Base da 60 tags#1= category#1=NewCatalogo vorrei fosse così: category#1=NewCatalogo/Basi Ciao e grazie |
| Posted by newklondike at Mar 21, 2015, 8:12:59 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno, qualcuno può spiegarmi come si creano soppalchi in Sweet Home £d? devo semplicemente creare un nuovo livello ad un'altezza iù bassa del muro o esiste qualche altro sistema ??? Grazie |
| Posted by Gifelt at Apr 12, 2015, 3:48:15 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Il mio problema è questo: nell'utilizzare il dispositivi "foto" mi si è improvvisamente ridotta l'altezza della stessa e non so come ripristinare la grandezza iniziale. MI potete aiutare? Grazie. |
| Posted by danny174 at Apr 22, 2015, 2:57:39 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Ho un problema con l'importazione di alcuni modelli 3d, un mio collega mi ha dato in copia un progetto e su questo ci sono dei modelli che non sono nella mia libreria arredamento. Esiste un modo per importarli in maniera autonoma, oppure devo chiederli al mio collega? |
| Posted by intepredos at May 9, 2015, 7:11:37 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano SALVE A TUTTI!!!!!! Qualcuno può aiutarmi come si creano abbassamenti in cartongesso. |
| Posted by Tredes at May 11, 2015, 3:40:49 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Hola: Estas son unas pruebas de "abbassamenti in cartongesso". Espero que sea de ayuda. http://www.mediafire.com/download/mcp3m21kb3x...bassamenti+cartongesso.7z ![]() |
| Posted by ilcaimanodistratto at May 15, 2015, 12:08:13 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano salve a tutti sono nuovo del forum. volevo intanto ringrazirvi in anticipo per il supporto. vorrei hiedervi come si fa a creare gli arredamenti ed utilizzarli nel proprio progetto. nelle varie librerie ci sono vari modelli ma vorrei utilizzare qualcosa fatto da me. grazie a presto |
| Posted by ilcaimanodistratto at May 15, 2015, 12:12:09 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ovviamente la stessa domanda è rivolta per le texture. ossia come posso creare una texture che non è disponibile a catalogo? |
| Posted by ilcaimanodistratto at May 16, 2015, 6:35:42 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano salve gente ho risolto il problema, ho trovato come creare le texture, e come come importare nuove librerie e sample di arredo. i problemi che ho esposto in precedenza li ho risolti. smanettando con il progrmma però mi sono posto un altro problema. simulando un arredo è possibile modificare i campioni disponibili nelle librerie del programma?? in altre parole se trovo un arredo che mi piace ma che magari vorrei modificarlo o magari utilizzarlo come punto di partenza per creare qualcosa di simile. come faccio ad esportarlo in sketchUp? |
| Posted by cbrseicento at May 21, 2015, 9:16:03 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao,utilizzo Sweethome 3 D da circa un paio di anni,ma lo uso saltuariamente,ho provato a fare un rendering,alla fine dell'elaborazione salvo la foto,apro la foto ma è puntinata non è bella nitida come se fosse una foto scattata da una macchina fotografica,sbaglio qualcosa oppure bisogna configurare qualcosa,mi aiutate per favore grazie |
| Posted by hansmex at May 21, 2015, 10:20:18 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Se vuoi dire che ci sono dei punti bianchi o neri nella vostra immagine, è possibile provare il seguente: - Si fa un quadro molto più grande. quindi si riduce l'immagine in un programma di editing di immagini esterno. - Si riduce la misura in cui alcuni oggetti brillano, poi i punti scompaiono spesso. Hans tradotta da Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by carlob at Jun 25, 2015, 11:26:00 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano salve, ho provato a costruire un tetto spiovente come spiegato nel tutorial, io uso l'ultima versione per windows, il problema è che quando "appoggio il tetto sulla casa il posizionamento mi scatta in corrispondenza dei muri e non mi permette di metterlo esattamente dove voglio, ci sono soluzioni? io come spiegato nel tutorial costruisco un muro delle dimensioni volute, lo seleziono, poi faccio click su "copy as new forniture" e poi vado su vista 3d, salvo come oggetto obj in una cartella, la trasformo in cartella zippata, vado nella casa e importo come arredamento, sbaglio qualcosa? grazie in anticipo. |
| Posted by violanavarra at Nov 23, 2015, 2:10:32 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano buongiorno a tutti, ho un problema e spero vivamente che qualcuno possa darmi una mano a risolverlo! ho disegnato una casa con piscina fatta su più livelli, ma quando vado a fare la foto ad alta definizione dal mio punto di vista mi dice “impossibile calcolare foto†qualcuno sa dirmi come mai? grazie mille Viola |
| Posted by hansmex at Nov 24, 2015, 5:38:43 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano E 'difficile sapere che cosa sta succedendo. Sospetto che il file è troppo grande, e che il computer non ha memoria sufficiente. Se stai email il file a me, mi guarderò esso. Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by parastaggiu at Nov 26, 2015, 7:35:58 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano S.O.S. non riesco ad installare SheetHome su Win10, il messaggio del sistema è: Impossibile eseguire file C:\programfile\sheet3d\SH.exe CreateProcess fallito : codice740 per eseguire'operazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privileggi elevati. P.S. ho creato una partizione con Win7 e funziona bene anche se un pò lento. mi date una mano per favore?? grazie |
| Posted by formadomus at Dec 11, 2015, 3:53:26 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao e buongiorno a tutti ho copiato i plugin nella cartella .etek (rotate home plugin - Advanced editing - advanced rendering), ma non vengono attivati non appaiono nei menu. come posso attivare i plugins Grazie per l'aiuto |
| Posted by Mikemaster87 at Jan 4, 2016, 10:53:53 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno, sono nuovo del forum uso da un po sw3d ed è un programma fantastico, premesso ciò passiamo al problema come si può recuperare i modelli danneggiati? ovvero aprendo un progetto mi si appare con parecchi modelli rossi inutilizzabili, si possono recuperare? se si come?Grazie |
| Posted by ninooo at Mar 6, 2016, 4:22:44 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ottimo programma ed in piu' gratuito. Unica pecca non trovo una libreria completa dei simboli elettrici per creare l'impianto elettrico direttamente in sweet.Qualcuno mi sa consigliare ? Al momento ho provato Symbols e la libreria 2DSymbol , ma non sono complete.Mi potete aiutare , please ? Grazie ciao |
| Posted by skal at Mar 31, 2016, 2:02:20 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti, Ho appena scoperto questo programma e mi sembra molto interessante. Quello che non ho capito e' se per caso, una volta indicate le stanze, ci sia un modo automatico per creare i muri tra di esse? ciao e grazie |
| Posted by pepsimmac at Jun 25, 2016, 6:25:37 PM |
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in ItalianoCiao Nino, sto cercando esattamente le stesse cose, ovvero simboli per l'impianto elettrico.. Hai trovato qlk o ti sei arreso? Grazie mille! |
| Posted by livio80 at Jul 6, 2016, 12:21:22 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, avrei bisogno di un vostro aiuto urgente. Sto disegnando la mia nuova casa ma sono giorni che sbatto la testa perché non riesco a trovare un parquet in formato file 3ds o obj, li trovo solo in formato jpg ma come sapete,il nostro Sweet Home non li supporta. Qualcuno può aiutarmi per favore? Ho provato in tanti modi ma nulla da fare. Help me... |
| Posted by hansmex at Jul 6, 2016, 2:12:24 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Se si vuole fare un pavimento in parquet, poi un JPG eccellente. Fare clic su Modifica stanza - quindi Modifica piano e importa l'immagine JPG. Leggere anche il manuale d'uso. ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by livio80 at Jul 6, 2016, 5:32:06 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ok, grazie, stasera ci proverò e ti farò sapere. Grazie dell'aiuto ;) |
| Posted by livio80 at Jul 12, 2016, 11:24:56 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno Hansmex. Tutto risolto,grazie mille per l'aiuto. A presto😉 |
| Posted by Sfalco at Oct 15, 2016, 4:29:29 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, sono appena entrato in questo foum e chiedo scusa se pongo una domanda che magari è stata già fatta troppe volte. Lavoro con sweet home già da qualche anno con grande soddisfazione su diversi pc senza problemi ma, da quando sono passato ad un pc dell 3410 (i5 - win 10) il programma va in crash e mi chiede di aggiornare opengl e directx. Non sono un programmatore e pur avendo cercato su internet non sono riuscito a farlo (Ho letto qualche altro forum che parlava di java ed ho istallato la ver 8) Qualcuno mi può aiutare ? grazie |
| Posted by tarvisio at Feb 5, 2017, 10:46:38 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno....da quando ho formattato il pc non funziona bene....si vedono immagini e menu sovrapposti......posto una foto per farvi capire il problema.... ![]() |
| Posted by omoretto at Feb 23, 2017, 3:39:46 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano salve... come posso disegnare dei poligoni? come posso realizzare un piano (cubo) inclinato? |
| Posted by amatorito at Nov 28, 2017, 8:41:03 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao Hansmex posso farti due domande? Come faccio a creare una comtrosoffittatura per inserire dei faretti? e come muoversi tra i livelli con il visitatore virtuale? Ad esempio se io ho realizzato due livelli perché se mi metto con il visitatore virtuale su un livello, non vedo anche l'altro livello? |
| Posted by VeroniQ at Nov 28, 2017, 4:52:47 PM |
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in ItalianoBuongiorno, Provo a spiegare con il mio povero italiano : Per vedere tutti i livelli : Vista > Visualizza tutti i livelli. Per il controsoffittatura, raccomando questo thread molto interessante (ma in inglese, ma con immagini). Spero che sara utile. |
| Posted by Marco72 at Dec 6, 2017, 1:04:22 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno a tutti. Premetto che non sono espertissimo del programma però so muovermi abbastanza bene. La mia domanda è: come faccio a sovrapporre due immagini salvate in due file diversi? Ho il disegno del lotto del terreno al quale vorrei sovrapporre il disegno della casa che ho già salvato in altro file. Grazie a tutti del supporto |
| Posted by hansmex at Dec 6, 2017, 3:59:43 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Se vuoi mostrare due immagini l'una sull'altra, puoi farlo in un programma come Photoshop o GIMP. Non può essere fatto direttamente in Sh3D. Potresti usare 1 immagine per dare al terreno una trama. L'altra immagine potrebbe essere posizionata su una scatola che si trova sopra il terreno. Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by Marco72 at Dec 7, 2017, 8:16:23 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie Hans per la risposta. Infatti vorrei fare esattamente come dicevi tu. Ho già disegnato il terreno e salvato in un file "A". Poi ho disegnato la casa e salvata in un file "B". Ora, c'è un modo con Sh3D che io possa aprire il file del terreno e poi posizionare sopra con un altro livello il file B della casa? |
| Posted by hansmex at Dec 7, 2017, 9:04:29 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano È molto facile: 1 - Apri SH3D con il file del terreno 2 - Crea un nuovo livello per la casa 3 - Apri nuovamente SH3D, ma ora con il file della casa 4 - Seleziona la casa con CTRL-A 5 - Copia la casa con CTRL-C 6 - Vai al sito e attaccare la casa con CTRL-V Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by Marco72 at Dec 7, 2017, 11:58:37 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Grazie Hans. Ho già fatto tutto molto facilmente grazie ai tuoi consigli. Ora che ho sia il terreno e la casa su due livelli diversi, a lavoro completato, come posso fare per unire i 2 livelli? |
| Posted by hansmex at Dec 7, 2017, 4:21:58 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Possibilità 1: - fai doppio clic sulla scheda del livello e regola l'elevazione in modo che sia uguale all'altezza dell'altro livello. - accendendo e spegnendo i livelli è possibile visualizzare separatamente casa e terreno Possibilità 2: - copia la casa allo stesso livello del terreno. Hans tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ninooo at Dec 11, 2017, 7:47:10 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti stupendo questo programma , complimenti a chi lo ha realizzato e continua a migliorarlo.Unica cosa che non trovo un sistema semplice per rendere visibili o invisibili solo determinati elementi con seleziona multipla.Esempio ho disegnato un apparentamento con mobili e con lo schema elettrico , come faccio a rendere visibili in un click solo lo schema elettrico ? |
| Posted by hansmex at Dec 11, 2017, 10:21:21 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Usa più livelli alla stessa altezza. Disegna i mobili su un livello. Disegna il cablaggio ad un livello separato. Quindi puoi rendere invisibile l'intero livello con 1 clic. Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ninooo at Dec 11, 2017, 10:31:50 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano OK grazie @hansmex pero' ho gia disegnato tutto su di un livello e saranno 2000 elementi.Un modo semplice e veloce per nascondere elementi con seleziona multipla ? Esiste ? Grazie |
| Posted by hansmex at Dec 12, 2017, 1:05:57 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Un altro modo può essere quello di creare gruppi di parti simili. Tutte le valvole e i tubi di un gruppo, ecc. È quindi possibile rendere invisibile un intero gruppo. Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ninooo at Dec 12, 2017, 8:41:11 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ok perfetto @hansmex quest'ultimo metodo funziona molto bene . Rimane un problema , come nascondere velocemente : muri stanze scritte A questi tre elementi non si possono associare gruppi. Puo' esempio capitare di dover nascondere velocemente tutte le scritte posizionate sullo stesso livello delle stanze e dei muri .Esiste in questo programma la possibilità ' esempio di nascondere premendo un tasto tutte le scritte ? |
| Posted by hansmex at Dec 13, 2017, 12:24:50 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano L'unico modo per ottenere ciò che vuoi è riorganizzare il tuo design. Inizia con una serie di livelli: pavimenti, tubi e tubi, mobili e simili, testi, eccetera. Alcuni livelli hanno un'altezza diversa, altri hanno un'altezza uguale. Quindi sposta tutte le parti del tuo disegno al livello a cui appartengono. Una volta che lo hai fatto, userai sempre i livelli. Hans Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Hans new website - under constuction hansdirkse.info |
| Posted by ninooo at Dec 14, 2017, 9:31:35 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano sistema lungo ma poi molto utile. Unica cosa piccolo bug .Se si fa copia di un oggetto e poi incolla su di un'altro livello non sempre la posizione spaziale (x,y) e' la stessa . |
| Posted by bdfd at Dec 15, 2017, 5:42:53 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano sistema lungo ma poi molto utile. Unica cosa piccolo bug .Se si fa copia di un oggetto e poi incolla su di un'altro livello non sempre la posizione spaziale (x,y) e' la stessa . davvero strano perché uso questo principio per mettere le pareti del pavimento sopra per avere un allineamento perfetto ??? Tradotto con Google Translate ---------------------------------------- Evil progresses when good people do nothing! --- SH3D 7.1 and nothing else - W11 64b in 4K |
| Posted by ninooo at Dec 26, 2017, 11:08:26 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Purtroppo si , probabilmente perché' ho fatto un aggiornamento aprendo il progetto fatto in una versione precedente.Ho visto anche che aprendo il vecchio progetto dopo aver fatto l'aggiornamento perdeva l'immagine del Comò ciliegio anche se presente in libreria.Probabilmente solo quel file ha un problema di link quando carica la testure.Importandolo nuovamente e posizionandolo al posto del vecchio problema risolto.Sapete in che libreria posso trovare un modello di una stufa moderna a legna ? Grazie ciao |
| Posted by ferdi1159 at Mar 13, 2018, 6:32:24 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, c'è un sistema per rendere invisibili tutte le quote della casa in un solo click? Grazie |
| Posted by VeroniQ at Mar 14, 2018, 10:08:45 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve. Credo che no. Ma puoi creare i dimensioni su un livello addizionale (con i stessi parametri da quello che ha bisogno dei quote) e rendi invisibile/visibile questo livello (in "piano" menu). |
| Posted by Gedj at Mar 15, 2018, 3:55:55 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ho da poco scoperto questo fantastico programma. Mi servirebbero però qualche libreria di mobili in più, il catalogo Ikea sarebbe fantastico. Mica sapete se si possono trovare da qualche parte? Grazie |
| Posted by VeroniQ at Mar 16, 2018, 12:14:38 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ai visto la fine di questa pagina ? |
| Posted by Gedj at Mar 16, 2018, 1:48:41 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Si, cercavo altro! Ho cercato anche su altri siti. |
| Posted by confortisal at Mar 19, 2018, 6:59:54 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Nella scheda di inserimento il programma ti da la possibilità di poter scegliere le categorie di librerie.In alto a dx |
| Posted by umangia at Mar 24, 2018, 5:11:33 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Carissimi, gradirei sapere se vi sono librerie per gli impianti elettrici ed idraulici. Grazie |
| Posted by Gedj at Mar 28, 2018, 4:37:42 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano si, certo, ma le librerie dove le trovo? :D |
| Posted by VeroniQ at Mar 28, 2018, 8:23:47 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Sono qui |
| Posted by CIANFRES at Apr 2, 2018, 7:16:00 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Se selezione un oggetto ti permetterà di zoommare su questo. Se selezioni il pavimento di una stanza ti prende quella come centro dei movimenti della vista, se setti in impostazioni questa opzione. |
| Posted by CIANFRES at Apr 2, 2018, 7:18:53 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao Hai trovato altri siti per modelli 3d belli? |
| Posted by ZioLollo at Apr 10, 2018, 6:18:50 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto sul render. Ho alcuni oggetti, case di pc, monitor, ecc, sono neri e impostati su opaco, ma quando faccio il render alla massima qualità (quindi con l'illuminazione, a seconda dell'inquadratura, mi diventano bianchi, come se riflettessero tutta la luce. Non utilizzo illuminazione interna nè muri perimetrali. |
| Posted by ZioLollo at Apr 11, 2018, 8:50:37 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Quello che solitamente realizzo sono interni di padiglioni fieristici, non me la sono mai cavata bene con l'illuminazione, sto facendo di versi test ma tutti insoddisfacenti. Se utilizzo la luce del sole, essa risulta tropo intensa creando ombre troppo angolate ed accentuate, se utilizzo fonti di luce da lampadine, ce ne vogliono davvero molte per ottenere una luce uniforma e l'opzione "aggiungi luci da soffitto" da un'intensità di luce uniforme, ma troppo fioca. In ce modo posso ottenere un'illuminazione omogenea di un padiglione alto 30x30 metri alto 6metri? Spero che il forum italiano sia ancora seguito da qualcuno |
| Posted by andrea979 at Apr 15, 2018, 3:41:50 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti sto da poco usando questo bellissimo programma per creare la mia futura casa... Ho trovato i simboli per poter disegnare l'impianto elettrico in modo da poterlo far vedere alla mia compagna(io sono elettricista) ma non capisco se c'è un modo per "collegare"i vari interruttori con le loro luci/prese.. Qualcuno sa aiutarmi? grazie e complimenti |
| Posted by VeroniQ at Apr 18, 2018, 10:59:06 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ZioLollo, questo articolo del blog forse ti aiuterà (sopratutto la fine). È in Inglese ma ci sono imagine... |
| Posted by VeroniQ at Apr 18, 2018, 11:13:23 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Andrea979, non credo che ci sia un modo... Simboli, prese, luci... sono tre sorte di oggetti che non si può "collegare" (gruppare, si). Tuttavia, quello che fa questo professore (Francese) forse ti interesserà : http://www.sweethome3d.com/blog/2016/04/22/an...t_home_3d_episode_13.html |
| Posted by ZioLollo at May 16, 2018, 10:37:10 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano ZioLollo, questo articolo del blog forse ti aiuterà (sopratutto la fine). È in Inglese ma ci sono imagine... Purtroppo io utilizzo SH3D per la creazione di padiglioni fieristici di oltre 2.000mq, per cui dovrei aggiungere moltissime fonti di luci ed il render diverrebbe così pesante da volerci giorni |
| Posted by GeomA at May 18, 2018, 5:50:49 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ho cominciato ad usare questo magnifico programma. Desidero condividere con tutti voi il mio primo progetto. https://www.mediafire.com/#myfiles |
| Posted by GiuseppeD at May 31, 2018, 4:14:03 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, il programma è bellissimo e molto utile. Ho una sola esigenza che non riesco a soddisfare: vorrei inserire sugli oggetti dei commenti; una sorta di cartellino che compaia quando ci passo sopra il puntatore del mouse durante la visita in 3D. Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
| Posted by GiuseppeD at Jun 1, 2018, 8:04:18 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, smanettando un po' ho risolto il mio problema: ho visto che è possibile inserire dei testi visibili direttamente durante la visita in 3D. Grazie a tutti per l'attenzione |
| Posted by Luthien at Jun 12, 2018, 5:54:10 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve a tutti! sono appena giunta in questo forum e ne approfitto in primis per fare i complimenti ai creatori di questo fantastico programma!! Vorrei capire una cosa: perché quando aggiungo una sorgente di luce è come se fosse spenta? |
| Posted by AdeleAlli at Nov 15, 2018, 1:20:31 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve a tutti! sono appena giunta in questo forum e ne approfitto in primis per fare i complimenti ai creatori di questo fantastico programma!! Vorrei capire una cosa: perché quando aggiungo una sorgente di luce è come se fosse spenta? Ciao Luthien, se ho capito bene cosa intendi, una volta che aggiungi una sorgente di luce, vedi il suo "effetto" diciamo, solo quando fai un rendering del tuo ambiente, la preview in 3D che sweethome3d offre, non fa vedere le "luci accese" ma ha solo un'illuminazione fissa. Ti mostro con degli screenshot cosa intendo: per regolare la luminosità della preview 3D, devi schiacciare il tasto destro del mouse, nella finestra della preview 3D e andare su "Modifica vista 3D...", una volta lì hai questa finestra e regoli a piacimento la luce: ![]() Per la luminosità delle luci inserite da te nell'ambiente, quando modifichi l'oggetto hai in basso a dx la regolazione della luce, come in questa immagine: ![]() Spero di essere stata utile |
| Posted by brikksss at May 3, 2019, 3:52:18 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti, vi faccio una domanda: esiste un metodo efficace per il posizionamento dei punti luce (prese elettriche, placchette tasti accensione luce...?) Ho iniziato a posizionarli sulla pianta 2D col metodo "classico", prelevandoli dal catalogo, ma trovo molte difficoltà legate al fatto che si mescolano a tutto l'arredamento e vanno in soprapposizione ( o meglio, sotto posizione) al resto dei blocchi e ne perdo il controllo. Grazie mille per le vostre risposte. |
| Posted by AdeleAlli at May 6, 2019, 8:01:08 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti, vi faccio una domanda: esiste un metodo efficace per il posizionamento dei punti luce (prese elettriche, placchette tasti accensione luce...?) Ho iniziato a posizionarli sulla pianta 2D col metodo "classico", prelevandoli dal catalogo, ma trovo molte difficoltà legate al fatto che si mescolano a tutto l'arredamento e vanno in soprapposizione ( o meglio, sotto posizione) al resto dei blocchi e ne perdo il controllo. Grazie mille per le vostre risposte. Ciao, purtroppo attualmente credo che non ci sia un metodo "veloce" per fare quello che vuoi. Posso però consigliarti un paio di cose: 1) nascondi temporaneamente i modelli che ti "intralciano" e ti nascondono le prese elettriche; 2) zoomma al massimo sulla pianta 2D così le prese riesci a vederle meglio e gestirle meglio. Di solito io faccio in questo modo, e mi esce abbastanza comodo e veloce. Adele |
| Posted by Pippo3548 at May 16, 2019, 8:11:10 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buonasera a tutti, ho iniziato da poco la mia avventura con SweetHome 3D. Il mio obiettivo è creare un qualcosa di simile alla mia casa (non pretendo di raggiungere certo i livelli di finitura che ho visto nelle immagini in giro per il sito) da utilizzare per la gestione del mio impianto domotico. Avrei alcune domande da porre a chi è certamente più esperto di me: 1) in casa ho un arco a ogiva (sic) che ho dovuto realizzare in freecad. Il problema è che, sebbene lo abbia importato come porta/finestra, quando lo inserisco non mi apre il foro nel muro. Ho così realizzato un arco "pieno" e, quando lo inserisco lo imposto come trasparente. Così ottengo un foro. Il problema è che le due stanze collegate dall'arco hanno colori delle pareti diverse, così mi trovo metà spessore di un colore e metà dell'altro. C'è un modo si "foderare" lo spessore del foro in legno/alluminio? 2) Ho inserito le porte prelevandole dalla libreria. Ebbene. casa mia ha pavimentazione continua, senza interruzioni in corrispondenza degli infissi. Però sotto le porte c'è una striscia bianca e non vi è alcun parametro per configurarla. C'è un modo di inserire del pavimento? 3) io so usare (poco) solo freecad, ma ho visto che ciò che creo non è molto compatibile con SW3D. Cosa usate voi per creare i mobili così ben fatti come ho avuto modo di vedere? |
| Posted by TangoFi at May 30, 2019, 6:32:40 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Per il punto 2), se crei la stanza (con il doppio click) dopo aver inserito le porte nei muri, il programma prende come superfice anche metà della soglia, e di conseguenza i pavimenti di due stanze attigue risulteranno contigui. Altrimenti devi disegnare/delimitare la stanza comprendendo anche la soglia delle porte. Per i punti 1) e 3) ti posso dire che utilizzando SketchUp non ho avuto questi problemi, purtroppo ora questo programma non è più FREE ! Saluti |
| Posted by giamma85 at Nov 12, 2019, 9:20:29 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Ciao a tutti! Sono nuovo e sto cercando di ricreare casa con SW3D. Ho provato la versione online e non mi sono trovato benissimo nei comandi rispetto a quella installata su pc. Però su PC non trovo tutte le texture che trovo online... Qualcuno può aiutarmi? Sto cercando di mettere su pc la texture Pavimento - Piastrelle marroni terrazzo. Grazie dell'aiuto |
| Posted by Cannoloz at Dec 27, 2019, 9:31:34 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano @giamma85 ti consiglio di usare la versione su PC, tutti dicono che sia migliore e le texture le scarichi da internet a quintali. |
| Posted by mcsmc001 at May 1, 2020, 11:55:13 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno ho scaricato il programma, per altro ottimo e facilmente intuibile, mo ho un problema non riesco salvare il progetto e mi da un errore: RecorderException: Can't save file in C: ........... .sh3d java.ioFileNotFoundException: C: .......... .sh3d Grazie |
| Posted by Liam79Xbm at Oct 8, 2020, 8:53:38 AM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Sfortunatamente, ci sono errori nell'applicazione, se superi il numero di parti per metro quadrato a 250+, si interrompe con un errore. |
| Posted by cavicchione at Nov 23, 2020, 1:50:54 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Buongiorno a tutti. Sto cercando di usare questo bel programma per disegnare la mia futura casa. Sapete se esiste un modo per disegnare dei muri non rettangolari? si tratta di una vecchia casa con muri di pietra e tutta la casa ha una pianta trapezioidale, non c'è un muro che inizi con uno spessore e finisca con lo stesso. Come faccio a disegnarne la piantina? Grazie mille Federico |
| Posted by rbedini at Nov 25, 2020, 4:54:19 PM |
|
Re: 3d Casa dolce Casa...Sweet Home 3d in Italiano Salve, anch'io sono di lingua Italiana; Qualcuno mi sa dire come rinominare le cartelle delle furniture?? Dove trovo le cartelle relative?? Grazie a tutti |
|
|
Current timezone is GMT Feb 4, 2026, 2:07:59 PM |