Post Count: 9
Status:
Pavimento lucido
Salve! Ho bisogno di un aiuto per questo fantastico programma. Dopo aver inserito lo sfondo per il pavimento vado a fare il rendering in 3d e nonostante clicco "pavimento lucido" rimane sempre opaco! Qualcuno sa perchè? Guarda mille!
Netherlands
Post Count: 3991
Status:
Re: Pavimento lucido
Non sono sicuro di aver capito correttamente la tua domanda. La parola "opaco" suggerisce che si vuole fare un pavimento trasparente? Ciò è possibile se si applica una texture trasparente per il pavimento (e il soffitto sotto quel piano).
Se si desidera modificare i colori di una parte di un modello, si dovrà aver bisogno di utilizzare un programma diverso, come Blender o Art of Illusion.
Hans
----------------------------------------
Hans
Netherlands
Status:
Per fare un pavimento lucido, si fa "Modifica camere" e poi si cambia il pulsante di opzione da "opaco" a "lucido".
Per effettuare una parete curva, si disegna il primo punto del muro, e poi (tenendo premuto il tasto CTRL sulla tastiera) si effettua il secondo punto. È quindi possibile spostare il mouse per fare la curvatura desiderata. Si dovrebbe fare un terzo clic per impostare la curvatura. Se si desidera un maggiore controllo sulla curvatura della parete, utilizza "Modifica muri" e quindi modifica il valore in "Apertura angolare" (in basso a destra della schermata di modifica). Si può dare valori positivi o negativi per determinare in quale direzione la curvatura dovrebbe puntare.
Hans
Hans
Post Count: 9
Status:
Hans ti ringrazio per la tua pazienza ma sono ancora alle prime armi? Hai visto la mia foto? Non so più come fare con le luci! Perchè mi viene sempre scuro quando scatto una foto? Vorrei un rendering chiaro e che si veda bene ma non ci riesco! Che impostazioni devo inserire?
Netherlands
Status:
Se ho capito bene, il problema non è solo se il pavimento è lucido o opaco, ma più l'illuminazione in generale. Se si desidera una stanza molto luminosa, si deve aggiungere fonti di luce al vostro progetto. Se me e-mail il vostro disegno, e cercherò di darvi alcune idee.
Hans
Hans