Come creare i pilastri?

This topic has been viewed 8408 times and has 4 replies
Thread status: Active
Don't speak English or French? Post here your questions but no guarantee you'll get an answer
Post Reply New Topic
antony23
Country: Italia

Come creare i pilastri?

Post by antony23 »

Salve,
ho letto la guida utente e sto iniziando a realizzare la planimetria, ma non ho capito come posso realizzare i pilastri della casa...

E' possibile? o sono previste solo planimetrie con muri portanti?

Grazie
AdeleAlli
Country: Italy

Re: Come creare i pilastri?

Post by AdeleAlli »

Salve,
ho letto la guida utente e sto iniziando a realizzare la planimetria, ma non ho capito come posso realizzare i pilastri della casa...

E' possibile? o sono previste solo planimetrie con muri portanti?

Grazie
Ciao Antony,
i pilastri proprio come strutture da creare come per esempio i muri non ci sono; il software non è pensato proprio per progettazioni architettoniche in cui si creano anche le fondamenta, pilastri etcetera in modo "veloce"; però tra gli oggetti trovi delle colonne che puoi inserire e modificare in altezza/larghezza. O semplicemente puoi inserire un muro abbastanza corto, scegli la larghezza del muro e puoi creare comunque un pilastro quadrato/rettangolare.
Spero di esserti stata utile
Superpippo
Country: Italia

Post by Superpippo »

puoi usare la scatola facendola diventare un pilastro
sesamo54

Post by sesamo54 »

Usa un muro "lungo" e "largo" quanto il pilastro. Se usi oggetti come cubi, colonne o altro, poi non compaiono se esporti in DWG perche' li vede come arredamento.
Daniels118

Post by Daniels118 »

Se il pilastro si trova dentro l'appartamento, probabilmente vorrai avere la possibilità di applicare un battiscopa. Se è questo il tuo caso, allora il trucco del muro largo non funzionerà, perché il battiscopa si può applicare solo ai lati del muro, non ai terminali.
Una possibilità è quella di circondare il pilastro con un muro sottile, oppure creare un muro circolare abbastanza spesso da riempire lo spazio all'interno:
Image
Post Reply New Topic